Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma, summit di DiBenedetto al Coni

Stadio Olimpico e Parco del Foro Italico al centro della discussione

Primi accenni di quella rivoluzione culturale annunciata dal neo presidente della Roma Thomas DiBenedetto nel corso della sua prima conferenza stampa. Il tycoon statunitense, accompagnato dall'ad Claudio Fenucci e dall'avvocato Mauro Baldissoni, è da poco uscito da un incontro presso il Coni con il presidente Gianni Petrucci e il segretario generale Raffaele Pagnozzi. Da un comunicato congiunto si legge che "Nel corso del colloquio sono state gettate le basi per un'intesa sinergica tra Coni Servizi SpA e A.S. Roma per un più efficiente utilizzo del patrimonio sportivo e culturale dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico. Tra le ipotesi allo studio l'identificazione di aree utili per una migliore fruizione dell'evento sportivo e per il trasferimento di alcuni uffici dell'A.S. Roma nel complesso del Foro Italico".

Sembra infatti che la nuova società giallorossa abbia l'intenzione di separare la sede sportiva, situata a Trigoria, da quella amministrativa. Non a caso al termine dell'incontro DiBendetto a fatto visita ad alcune delle strutture presenti sul posto, lo Stadio dei Marmi, il Foro Italico, e pare abbia messo l'occhio su quello che fino a poco tempo fa era l'Ostello della gioventù(probabile nuova sede amministrativa del club).

Inoltre, l'incontro è servito per delineare "una serie di interventi e conseguenti attività finalizzate alla valorizzazione dell'evento con particolare attenzione alle famiglie e disabili; uno sviluppo commerciale dell'area dello Stadio(con nuove postazioni per il merchandising), un potenziamento dei servizi per i media e il miglioramento dell'attività di intrattenimento all'interno dell'impianto". "Nelle prossime settimane - conclude la nota - saranno studiate le modalità per rendere esecutive, in tempi brevi, le iniziative condivise nell'incontro odierno e sarà costituito un team di lavoro operativo e organizzativo". 

Vincenzo Samà
 
 

[28-09-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE