Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Dopo l'incendio tornano i treni alla stazione Tiburtina

a partire dal 9 ottobre situazione ripristinata

Il 24 Luglio scorso un incendio, partito dalla centrale elettrica, danneggiò gravemente una parte della Stazione Tiburtina. Da allora il traffico è rallentato e molti treni sono deviati su altre stazioni. Tanti i disagi sopportati in questi mesi dai pendolari, ma presto si tornerà alla normalità. A tirare un sospiro di sollievo saranno soprattutto i passeggeri della Roma Tivoli, costretti a scendere alla fermata Prenestina e proseguire il viaggio con mezzi su gomma.

Per loro si profila un ritorno alle vecchie e più confortevoli abitudini a partire dal 9 ottobre, anziché dal 21 dello stesso mese come precedentemente programmato. La nuova data è frutto di una mediazione tra Regione e Ferrovie, ma aspetta ancora conferma ufficiale.

Buone notizie anche per gli utilizzatori del Leonardo Express, il treno che collega la stazione termini con l’aeroporto di Fiumicino. Visto che il biglietto costa ben 14 euro, il servizio sarà presto migliorato con l’introduzione nella tratta dei Minuetto, i treni made in Italy disegnati da Giugiaro e il trasferimento, dai primi di dicembre, del binario di partenza. Non più il 28, che costringe i passeggeri a lunghi trasferimenti a piedi, bensì il 24, che si trova nella parte principale della Stazione Termini. Vita più difficile, invece, per i portoghesi, sul binario destinato al Leonardo Express verranno installati tornelli di ingresso.
 
 

[26-09-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE