Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Facebook introduce la Videochat

Matrimonio tra due dei principali protagonisti della seconda generazione del web: Facebook, il più popolare dei social network con 750 milioni di utenti in tutto il mondo, si sposa con Skype, il pioniere della telefonia su internet acquistato recentemente da Microsoft per 8,5 miliardi di dollari.


La guerra contro il “neonato” Google+ è appena  iniziata. Queste novità, lanciate a pochi giorni dalla presentazione di Google+ , sono un chiaro segnale di come  Facebook non voglia mollare il bacino di utenti che ha accumulato in questi anni.

 «Pensiamo che sia una cosa fantastica», ha  detto Mark Zuckerberg, il numero uno di Facebook. La cosa interessante infatti è che il nuovo servizio permette di comunicare attraverso il mezzo video anche con persone che non possiedono un account o conto Skype .

Le novità introdotte sono stostanzialmente tre:
  • Nuova interfaccia per le chat e introduzione di una sidebar per la visualizzazione dei contatti online.
  • Possibilità di avviare discussioni di gruppo con un numero indefinito di utenti.
  • Videochat con gli amici.

Per attivare la videochat, basta cliccare sulla finestra Chat e quindi sulle opzioni, per aggiungere la lista di amici, con la possibilità di scegliere la dimensione della finestra che ospita la videochiamata. Se l'interlocutore non possiede il plugin necessario ad attivare il servizio, gli verrà chiesto se intende scaricarlo.

 

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano
 
 

[07-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE