Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sicurezza negli stadi

Serra:''presto niente più forze dell'ordine negli impianti sportivi''

"È necessario rivisitare l'istituto della libertà vigilata e arrivare al più presto ad escludere la presenza delle Forze dell'Ordine all'interno delle strutture sportive, garantendo un'adeguata formazione degli steward ai quali va riconosciuto un ruolo di autorevolezza tale da rendere efficace la loro azione". Lo ha detto il prefetto, Achille Serra, durante la conferenza regionale sulla sicurezza che si è svolta questa mattina a palazzo Valentini. Parlando della violenza negli stadi Serra ha evidenziato che "molto si è lavorato per migliorare e innalzare i livelli di sicurezza negli stadi in occasione delle partite di calcio.

Per quel che riguarda lo stadio Olimpico, il prefetto di Roma ha ricordato che è uno tra i primi stadi a norma nei termini
previsti dalla legge fin dall'inizio del 2006, grazie anche all'impegno del Coni, la sicurezza può e deve essere migliorata.
"A tal fine - ha detto Serra - ho costituito un 'gruppo di lavorò tra i rappresentanti delle forze di polizia, vigili del fuoco, Coni, la A.S. Roma, la S.S. lazio  con lo scopo di individuare interventi strutturali, gestionali, e le soluzioni tecniche percorribili ed indispensabili per ottimizzare tutti gli aspetti della sicurezza interna ed esterna dall'Olimpico.

 
 

[16-04-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE