Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Motorini sulle strisce blu, polemiche e multe

mercoledì in discussione una delibera che consentirà di parcheggiare ai motorini sulle strisce blu

Centinaia di multe elevate a motorini parcheggiati sulle strisce blu. Da qualche settimana gli ausiliari del traffico hanno preso di mira le due ruote, di fatto rompendo la tradizione che consentiva ai centauri di parcheggiare senza pagare il tagliando sulla sosta per le auto. Alla notizia della ratifica di centinaia di multe il Pd aveva attaccato la giunta Alemanno sostenendo che così il sindaco faceva “pagare  Parentopoli ai romani”.

“E’ una follia far pagare le strisce blu –aveva tuonato l’opposizione- o multare le due ruote sui parcheggi visto che a Roma girano oltre 600 mila scooter e i posti per le due ruote sono meno della metà”.
Il Campidoglio, dopo le polemiche, è corso dunque subito ai ripari decidendo di “graziare” i conducenti di moto e motorini. Mercoledì in Assemblea capitolina si discuterà una delibera che consentirà una volta per tutte alle due ruote di parcheggiare gratis sulle strisce blu.

“Alemanno è stato colto col sorcio in bocca – ha commentato il segretario romano del Pd, Marco Miccoli -. È stato costretto a fare retromarcia”.
 
 

[04-07-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE