Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

FontanonEstate al Gianicolo

da Giugno a Settembre il teatro nel cuore di Roma

Torna nella Capitale per il sedicesimo anno consecutivo la rassegna culturale FontanonEstate, kermesse di teatro, danza, musica e cinema ospitata all’interno dei giardini della fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo.
Dal 21 Giugno all’11 Settembre 2011 la manifestazione – organizzata dall’Associazione Culturale Teatro Studio con sostegno di Roma Capitale-Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – offrirà un vasto cartellone, con uno sguardo particolare alle proposte teatrali.

Ampio spazio sarà dato ai nuovi talenti del teatro italiano, con le finali del concorso Festival dantesco, riservato ai giovani interpreti della Divina Commedia e alle nuove drammaturgie. Non mancheranno grandi interpreti classici, tra cui Roberto Herlitzka nel “De rerum natura” di Tito Lucrezio Caro, Giancarlo Fares ne “La cantatrice calva” di Ionesco e Massimo Popolizio nel “Caso Salgari” – una prima teatrale che celebra la figura del celebre scrittore a cent’anni dalla sua scomparsa.

I 150 anni d’Unità d’Italia saranno ricordati con la messa in scena di spettacoli tematici, tra cui “Le donne di Garibaldi” di Fatima Scialdone, dedicato alle più significative fugure combattenti della storia d’Italia. Ogni spettacolo del cartellone sarà preceduto dalle “Spigolature Garibaldine”, racconti in cinque minuti di curiosità sulla nostra storia nazionale.
Il programma comprende anche un omaggio a Daniele Formica, protagonista e sostenitore della manifestazione, recentemente scomparso.

Inizio spettacoli ore 21.00
Biglietti da 12€ a 20€

Per ulteriori informazioni:
www.fontanonestate.it




 
 

[21-06-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE