Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Il Bibli rischia la chiusura

la storica libreria a Trastevere sotto sfratto. Raccolta di firme per "salvarla"

Rischia di chiudere, dopo circa 16 anni di attività, la storica libreria Bibli in via dei Fienaroli a Trastevere. Ritrovo di intellettuali, di giornalisti e quotidiani indipendenti, il Bibli oltre ad essere una libreria è ormai diventato un punto di riferimento culturale del quartiere.

I dipendenti della libreria si sono mobilitati su Facebook invitando a dare una mano, con una firma, per non far chiudere il salotto colto di Trastevere. E' infatti scaduto il contratto d'affitto e l'aumento del canone è difficilmente sostenibile dalla libreria indipendente. Per aiutare  si può passare direttamente in libreria e firmare, o mandare una mail a info@bibli.it con scritto "una firma per Bibli Libricaffè"

Da anni la libreria è in bilico. La protesta dei gestori è rivolta soprattutto all’amministrazione comunale. Secondo Leonardo Giuliani, uno dei gestori sarebbe stato chiesto al Comune di Roma l’assegnazione di un locale alternativo, dove proseguire il percorso culturale del Bibli, fatto di incontri, dibattiti, presentazione di libri e concerti.

PAGINA FACEBOOK CONTRO CHIUSURA BIBLI
 
TAG: bibli
 

[08-06-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE