Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Uomo nudo balla a Campo de' Fiori, picchiato

Alemanno "dobbiamo tornare at utilizzare ordinanze anti-alcol"

Si spoglia in mezzo alla folla, in piazza Campo de' Fiori. Poi, completamente ubriaco balla e si bagna con lo schizzo di una fontanella. Partitono i cori e gli insulti, il giovane, un inglese di 21 anni, lancia un paio di jeans; a questo punto scatta la reazione di un giovane che lo colpisce duramente al volto. Il giovane cade a terra, con un solo paio di mutande addosso e, per alcuni secondi, viene preso a calci da tre persone.

La scena paradossale è stata ripresa da un telefonino e poi messa su YouTube. È successo nella notte tra sabato e domenica a in pieno centro della città. Proprio sotto alla piazza con la statua di Giordano Bruno sotto la quale ogni sera centinaia di giovani si ritrovano.

Qualcuno chiama un'ambulanza, gli aggressori scappano e quando arriva la pattuglia della polizia sono già lontani. Daniel, il ragazzo di 21 anni viene invece portato all'ospedale Santo Spirito con una ferita alla testa e traumi al volto e alla schiena.

ALEMANNO PREDISPONE ORDINANZA ANTI ALCOL- Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha predisposto un'ordinanza valida dal 1 aprile al 30 giugno che pone limiti alla vendita e al consumo di bevande alcoliche nei luoghi di ritrovo notturno della città interessate dal fenomeno della movida. Nello specifico, l'ordinanza prevede "il divieto di somministrare o vendere bevande alcoliche per l'asporto o il consumo al di fuori del locale di vendita e/o somministrazione e al di fuori delle relative superfici attrezzate, pubbliche o private, di pertinenza del locale medesimo, dalle ore 23 fino alla chiusura degli esercizi. Nella stessa ordinanza - si legge in una nota del Campidoglio - è altresì vietato, dalle ore 23 alle ore 6, il consumo di bevande alcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito, ricadenti negli specifici ambiti territoriali indicati".

[30-03-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia