Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nevica o non nevica? Alemanno: "Cretini!"

bagarre politica sul maltempo, traffico bloccato in varie zone della cittā

La politica si gioca sul maltempo e guai a parlar di neve al sindaco Alemanno dopo le polemiche sui disagi dovuti all'imbiancata dell'anno scorso. Ecco allora che la caduta di alcuni fiocchi "avvistati" questa mattina a Roma Nord genera un velenoso botta e risposta tra maggioranza ed opposizione. "Come sempre Alemanno non è riuscito ad organizzarsi per l'arrivo della pioggia e di una spolverata di neve -dice il segretario romano PD Marco Miccoli-. La città è assolutamente impreparata ad affrontare l'emergenza climatica, e dopo poche ore di pioggia si è già totalmente bloccata". "Piove, Governo ladro", tutta colpa del sindaco Alemanno pare proclamare Miccoli dimentico dell'era Veltroni e del congenito problema di viabilità della nostra città.

Il sindaco, piccato ancora una volta dall'accusa della sinistra, replica cinguettando su twitter accusando la sinistra di portare sfiga. "La sinistra romana prega e porta sfiga perché nevichi: non sanno più a cosa attaccarsi", ha scritto Alemanno. Poi, replicando a chi lo accusava di non vedere il cielo, perché rinchiuso in uno sgabuzzino con il suo orsacchiotto, è sbotatto: "La vostra faziosità è atmosferica. Non nevica, cretini". Per Alemanno, "un fremito questa mattina ha attraversato la sinistra romana: nevica, nevica... e invece no". E infine un'esortazione ai suoi avversari politici: "Dai ragazzi, non fate così: l'inverno è ancora lungo, avrete altre possibilità".

Ma a Roma ha nevicato? Solo in alcune zone e un po' di nevischio misto a ghiaccio è caduto a Roma Nord ma niente a che vedere con la bufera di neve dello scorso anno.

E' imbiancata invece la provincia di Frosinone. Neve ai Castelli romani, a Montecompatri e a Rocca di Papa. Disagi per il ghiaccio sulla via dei Laghi.

Qui le previsioni per i prossimi giorni

 
 

[16-01-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE