Vetri della doccia, il metodo per non lasciare aloni: controlla se già lo conosci

Vetri della doccia, scopri il metodo infallibile per non lasciare aloni: controlla se già lo conosci e fanne comunque tesoro. Ti tornerà assolutamente utile. 

vetro con aloni
pulire il vetro doccia è un gioco da ragazzi (Corriereromano.it)

Ogni ambiente domestico ha certamente le sue esigenze ma c’è una stanza che più di altri è particolarmente delicata da pulire ovvero il bagno. A causa dell’elevata umidità infatti ivi presente, pulire il bagno può risultare difficoltoso; ad esempio sul vetro della doccia spesso con l’umidità ed il vapore si creano degli aloni difficili da togliere. Esistono dei rimedi semplici e green grazie ai quali si otterranno risultati fantastici. 

Il bagno inoltre è la stanza dove maggiormente possono proliferare agenti patogeni quali germi e batteri. Ecco perché le esigenze di pulizie in questa zona della casa sono praticamente raddoppiate se non triplicate. Conoscere dei trucchetti che possono agevolare e rendere le incombenze domestiche meno difficoltose e più gratificanti è assolutamente un must da cogliere al volo.

Vetri della doccia sempre puliti grazie a loro

doccia con vetro pulito
trucco green per pulire il vetro della doccia (Corriereromano.it)

Esiste quindi un rimedio veramente semplice ed intuitivo grazie al quale i vetri del box doccia praticamente torneranno a splendere, l’acqua andrà a scivolare e non si creano più fastidiose goccioline, aloni e tutti i vapori che insorgono dopo una doccia, soprattutto in questo periodo invernale dove le temperature rigide invogliano ad usare l’acqua più calda. 

Se si pensa che la soluzione sia tra gli scaffali del supermercato, la risposta è sbagliata perché è vero che in commercio esistono tanti prodotti ad hoc quindi specifici per pulire i vetri, però anziché spendere una somma rilevante è bene affidarsi al green. Sono dei rimedi molto semplici e low cost, si tratta infatti quasi sempre di cose che già si hanno in casa. Non resta che vedere quali sono i prodotti utili: acqua, sapone per piatti ed aceto bianco. 

Preparazione ed uso del composto home made

Per prima cosa occorrono 120 ml di acqua, servirà per la base liquida del composto, 60 ml di sapone per piatti e 120 ml di aceto bianco. Per prima cosa si riscalda l’aceto o in un pentolino o nel microonde per alcuni secondi. Dopodiché si usa un flacone spray vuoto che serve per la miscela quindi riporre al suo interno l’acqua, il sapore e l’aceto riscaldato, si mescola per bene la soluzione affinché diventi omogenea.  Si applica la soluzione sul vetro della doccia, poi si lascia agire per alcuni minuti in modo tale che la soluzione vada a sciogliere lo sporco e si conclude sciacquando con acqua pulita ed asciugando con panno morbido. 

Impostazioni privacy