Pulire il bagno hai ciò che ti serve in cucina: prova una cipolla, risultato mai provato prima

Per pulire ed igienizzare i sanitari, è possibile utilizzare la cipolla, prodotto presente in ogni casa: scopriamo come adoperarla per un risultato eccezionale.

Pulizia bagno
Pulizia bagno, come procedere utilizzando una cipolla (Corriereromano.it)

La pulizia del bagno è fondamentale. Si tratta, difatti, di uno degli ambienti della casa più frequentati, ma soprattutto in cui batteri e sporcizia tendono maggiormente ad accumularsi. Occorre, dunque, procedere con una pulizia accurata e periodica.

In tal senso, alcuni prodotti naturali possono rivelarsi degli ottimi alleati garantendoci risultati inaspettati senza la necessità di ricorrere a quelli chimici presenti sul mercato. Tra questi anche la cipolla, ingrediente molto utilizzato in cucina, ma che può essere anche adoperata per le faccende domestiche. Scopriamo come utilizzarla in bagno.

Pulizia del bagno, la cipolla un ottimo alleato per igienizzare i sanitari

Cipolla
Cipolla, come utilizzarla per pulire i sanitari (Corriereromano.it)

La cipolla è uno dei prodotti più presenti in cucina. Sono innumerevoli le ricette che richiedono l’impiego di questo ingrediente dal sapore inconfondibile e ricco di proprietà nutrizionali.

In pochi, però, sanno che la cipolla può essere impiegata anche per le faccende domestiche, nello specifico per la pulizia del bagno. Il prodotto in questione, difatti, contiene delle proprietà disinfettanti che possono rivelarsi estremamente efficaci per igienizzare i sanitari. Nel dettaglio, al suo interno è contenuto il solfossido, una sostanza chimica contenente zolfo che è responsabile dell’odore caratteristico dell’ortaggio, ma anche dell’effetto che fa lacrimare gli occhi quando lo si affetta.

Questa sostanza è anche un disinfettante naturale che permette alla cipolla di essere molto utile nella pulizia del bagno. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: come bisogna adoperarla?

Come utilizzare la cipolla in bagno

Per creare il nostro igienizzante naturale, in prima battuta sarà necessario affettare la cipolla e poi inserirla nel frullatore ed aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio e dell’acqua. Successivamente, frullare sino ad ottenere un composto omogeneo che andrà versato in un contenitore

A questo punto, basterà versare il nostro detergente naturale sul water e lasciarlo agire per circa 30-40 minuti, poi tirare lo sciacquone. Al termine dell’operazione, potremmo notare già i risultati con un water igienizzato e splendente come un tempo. Si tratta, dunque, di una soluzione semplice e rapida che, come altre per le faccende domestiche, non solo è amica dell’ambiente, ma che permette di risparmiare denaro non acquistando prodotti specifici per pulire i sanitari. Conoscevi già questo metodo?

Gestione cookie