Sporco e grasso difficile da eliminare, il trucco casalingo che elimina tutto

È arrivato il momento di vincere la battaglia contro lo sporco e il grasso: ti basta usare questo trucco geniale, lo puoi eliminare in pochi minuti.

eliminare sporco grasso
Il trucco geniale per eliminare lo sporco grasso in pochissime mosse e senza fatica – CorriereRomano.it

Quando si tratta di pulizie e faccende domestiche, trucchi e consigli possono esserci davvero molto utili per riuscire ad ottenere dei risultati eccezionali. La vita che viviamo è super frenetica, abbiamo decine di cose da fare ogni giorno, tra lavoro, casa, commissioni e famiglia, a stento ci rimane un po’ di tempo per noi. Per questo è importante conoscere qualche trucco che possa aiutarti nelle faccende domestiche, perché stare ore ed ore a pulire e stancandosi moltissimo quando puoi semplificarti la vita? Lo sporco non dorme mai, per questo è importantissimo sapere come affrontarlo al meglio. In particolare, oggi parleremo di come eliminare lo sporco grasso, quello che di solito si incrosta sotto pentole e padelle.

Sporco grasso addio: il segreto è in una miscela super pulente fai da te

pentole padelle rimedio sporco
Pentole e padelle pulite e super splendenti, senza nemmeno una piccola traccia di sporco – CorriereRomano.it

Il bello delle soluzioni fai da te è che sono facili, pratiche e super veloci. Oggi infatti, ti insegnerà a creare una miscela eccezionale, in grado di sciogliere il grasso in pochissimi secondi. Ti basterà avere un flacone con erogatore spray in cui metterla e via, la miscela sarà pronta per aiutarti a rendere pentole e padelle pulite e splendenti.

Un altro aspetto positivo di questa soluzione è che puoi crearla con pochi ingredienti che non mancano quasi mai in casa. Si tratta di prodotti economici ed ecologici, a volte non serve spendere soldi per acquistare costosissimi detersivi chimici e che inquinano l’ambiente. Dunque, non ti resta che seguire i nostri piccoli consigli per pulire lo sporco grasso in poche mosse e senza fare nemmeno fatica.

Quindi, se si tratta dell’esterno della pentola, puoi realizzare una miscela con due tappini di detersivo liquido per lavare i pavimenti, aggiungi anche 1/2 cucchiaio di dentifricio e due cucchiai di bicarbonato. Mescola per bene e poi trasferisci in uno spruzzino. Chiudi ed agita per bene. Spruzza il composto sulle zone esterne delle pentole e attendi un’ora.

Trascorso il tempo necessario, prendi una paglietta di ferro e strofina, infine risciacqua. Vedrai che pentole e padelle torneranno come nuove, saranno super splendenti. Invece, se vuoi eliminare lo sporco grasso all’interno di pentole e padelle, allora puoi utilizzare un’altra soluzione.

Versa nella pentola dell’acqua bollente, aggiungi 3 cucchiai di bicarbonato e succo di limone. Mescola con un cucchiaio e lascia agire per 3 ore. Una volta passato il tempo indicato, prendi una spugnetta e strofina per bene, poi risciacqua con abbondante acqua calda. Nel caso in cui si tratti di pentole o padelle con superficie antiaderente, non strofinare con forza, usa una spugnetta morbida oppure rischierai di creare dei graffi e rovinare il fondo.

Conoscevi questi trucchetti per dire addio allo sporco grasso e ostinato? Non ti resta che provarli e, vedrai, non riuscirai più a vivere senza. Sono facili, veloci, economici ed anche ecologici.

Impostazioni privacy