Ti basterà della carta stagnola per dare vita ad originali decorazioni natalizie

È ora di addobbare casa, il periodo più magico dell’anno si appresta ad arrivare: non perdere più tempo e realizza così le decorazioni natalizie.

Decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie, come realizzarle con la carta stagnola (Corriereromano.it)

Gli addobbi natalizi stanno pian piano cominciando ad abbellire i nostri appartamenti, fuori girando per le città si respira già l’aria di Natale, le vie sono più illuminate e le vetrine dei negozi iniziano ad essere piene di luci. Insomma, manca pochissimo.

In questo periodo, sono molti quelli che cercano sul web come impreziosire di colori e di addobbi la propria casa, per tale ragione oggi vorremmo spiegarvi come realizzare delle decorazioni natalizie da far invidia, tutto quello che si dovrà procurare è della carta stagnola.

Realizza in questo modo i tuoi addobbi natalizi

Carta stagnola
Carta stagnola, come usarla per le decorazioni natalizie (Corriereromano.it)

Con il rincaro dei prezzi, alcuni non hanno la possibilità di investire molto denaro per addobbare casa nel periodo più magico dell’anno, ma nulla da temere perché è possibile, grazie al riciclo, organizzarsi e creare decorazioni originali, ma anche dei fantastici giochi da tavolo per divertirsi con amici e parenti.

A tal proposito, un aiuto concreto potrebbe darlo proprio la carta di alluminio. Con questo prodotto si possono creare moltissime cose, scopriamo come fare. In prima battuta, possiamo creare degli addobbi per l’albero, siamo liberi di sbizzarrirci perché possiamo veramente creare qualsiasi cosa: basta, in prima battuta, avere delle sagome da poggiare sopra alla carta.

Infine, è necessario munirsi di forbici e tagliarla. Possiamo creare degli angeli, delle stelle, dei mini alberelli. In seguito, possiamo procedere decorandoli, molti si staranno chiedendo come faccio ad appenderli poi al mio albero? Semplice basterà fare un piccolo foro e far passare dello spago, in men che non si dica il nostro albero si impreziosirà di oggetti esclusivi, ma soprattutto realizzati da noi.

Realizza il tuo presepe con la carta di alluminio

La carta stagnola può tornarci veramente utile anche se abbiamo voglia di realizzare un presepe, possiamo creare la tradizione capanna servendoci del cartone, la misura possiamo sceglierla noi. Anche in questo caso, dopo averla creata, possiamo procedere decorando il tutto, utilizziamo del cotone per riprodurre la neve, ma se vogliamo possiamo anche impiegare il muschio.

I personaggi possono essere costruiti, sempre servendoci di una sagoma e dei colori. È possibile, dunque, dar vita ad un presepe originale, utilizzando della carta stagnola. Questa può essere l’occasione adatta anche per mettere alla prova l’originalità dei bambini.

Impostazioni privacy