Natale alternativo, invece della classica tombola prova questo gioco: tanti premi per famiglia e amici

Il Natale si avvicina e perché non pensare ad un gioco da tavola da realizzare a casa? Scopri cosa ti occorre e mettiti all’opera.

Camminando per strada si sente già l’aria natalizia, i commercianti cominciano ad addobbare i propri negozi e le città ad illuminarsi sempre più. Insomma, fra qualche giorno, entreremo nel vivo dei festeggiamenti. Quale occasione migliore se non questa per uscire dai cassetti carte e giochi da tavolo?

Per tale ragione, e in largo anticipo, vogliamo spiegarvi come realizzare un gioco da tavolo direttamente a casa. Vi starete chiedendo spenderò molti soldi per “costruirlo”? La risposta è assolutamente no e adesso scoprirete il motivo.

Costruisci così il tuo gioco da tavola

Gioco da tavola
Gioco da tavola fai da te, come costruirlo (Corriereromano.it)

Natale è l’occasione giusta per riunirsi e trascorrere del tempo insieme alle persone che amiamo, spesso dopo un pranzo o una cena, con l’immancabile panettone, non si vede l’ora di sbarazzare il tavolo per cominciare subito a giocare. Quest’anno, però è possibile stupire gli ospiti perché il gioco da utilizzare lo potrete costruire voi. Tutto quello che vi occorrerà lo troverete in casa e stiamo parlando di piattini di carta (in base ai giocatori si sceglierà il numero), bicchiere di carta (1), spago, carta regalo e delle piccole scatole.

In prima battuta, come spiega la pagina Instagram kezzy_family, dobbiamo occuparci delle scatoline, quindi prima di procedere confezionandole con la carta regalo, tagliamo la parte inferiore, perché sarà qui sotto che si conserverà il gadget della vittoria. Occupiamoci adesso del bicchiere e dei piattini (che dovranno essere dello stesso numero dei pacchettini). Procediamo forando il bicchiere all’estremità, poi, terminata questa operazione, facciamo dei fori sui piattini perché da lì dovrà passare lo spago che si collegherà direttamente al bicchiere. Quando abbiamo concluso, assicuriamoci che tutti i pezzi di spago escano dal foro che si trova sul bicchiere. A questo punto, siamo pronti, procediamo andando a collocare sotto ogni scatolina i regalini o le divertenti sorprese.

Quando saremo pronti, accomodiamoci e scegliamo il pacchettino che più ci attira. A quel punto, tiriamo lo spago e avviciniamo a noi la confezione, poi alziamola per scoprire cosa abbiamo vinto.

Puoi utilizzarlo anche così

In men che non si dica, ci ritroveremo in casa un gioco da tavola divertente, in alternativa possiamo sostituire i regalini con dei bigliettini su cui andremo a scrivere una serie di domande. Insomma, seguendo questa “costruzione” possiamo sbizzarrirci e decidere come utilizzarla al meglio. Si può pensare di costruirla insieme ai più piccoli in questo modo ci si potrà divertire tuti insieme e trascorrere del tempo insieme. Il natale si appresta ad arrivare ed un gioco da tavola alternativo è l’ideale.

Impostazioni privacy