Sanremo 2024, la smentita di Morgan: “Mai proposto brani”

Qualche giorno fa sono stati rivelati i partecipanti di Sanremo 2024, per giorni si è parlato di una partecipazioni di Morgan, ora smentita.

Morgan in una foto di qualche tempo fa
Morgan in una foto di qualche tempo fa (CorriereRomano.it)

Morgan ha smentito la sua partecipazione al prossimo Sanremo. Per giorni, alcune testate hanno fatto il suo nome tra gli eventuali concorrenti Big del Festival, poi, quando lo scorso 3 dicembre è uscita la lista dei partecipanti, senza il suo nome, sono sorte numerose congetture. Qualcuno ha pensato che a non volere la presenza dell’Ex Bluvertigo fosse lo stesso Amadeus.

Dagospia aveva diffuso la notizia che Morgan avrebbe fatto parte del cast dei 27 Big (+3 giovani) che il prossimo febbraio si contenderanno la vittoria al più importante festival canoro italiano. Tuttavia, le voci sono state smentite poche ora fa dallo stesso cantante: “Non ho inviato alcuna canzone né fatto alcuna proposta… ho proprio evitato”, ha detto Morgan ai giornalisti con cui è in contatto.

Niente partecipazione di Morgan al Festival di Sanremo 2024: notizia smentita

Morgan sul palco di Sanremo nel 2020
Morgan sul palco di Sanremo nel 2020 (CorriereRomano.it)

Dopo lo scandalo accaduto a X Factor, dove Morgan è stato cacciato dal programma a seguito del suo comportamento fuori controllo, e sul quale “Striscia la Notizia” sta indagando sin dall’inizio per capire di chi siano le responsabilità, ora è arrivata la smentita per una sua eventuale partecipazione a Sanremo.

L’ha inviata lo stesso Morgan in una chat WhatsApp con i giornalisti. Nella stessa chat, Morgan ha saputo che Amadeus, direttore artistico e conduttore dell’evento, lo avrebbe accolto volentieri tra i Big, nonostante le recenti critiche sull’impianto in generale e sugli artisti in gara, promossi dalle etichette discografiche e legati dagli stessi produttori.

Amadeus avrebbe accolto volentieri Morgan sul palco dell’Ariston

“Ammetto di essere piacevolmente sorpreso del fatto che Amadeus si sia dichiarato disponibile ad accogliermi”, ha scritto il cantante. Anche la collaboratrice di Morgan ha confermato la versione dell’artista, scrivendo di avere le conversazioni con gli autori di Amadeus riguardo all’interesse di portare Morgan sul palco dell’Ariston.

Insomma, nonostante tutte le polemiche degli ultimi giorni, sulle quali si sta cercando di fare luce, Morgan non è stato escluso dalla RAI. Comunque sia, lo stesso non aveva minimamente preso in considerazione una sua partecipazione alla kermesse, anche perché, in teoria, sarebbe dovuto essere impegnato con il programma X Factor, poi saltato.

Impostazioni privacy