Sanremo 2024, tutti gli esclusi da Gabbani a Ermal Meta: la lista

Sanremo 2024, gli esclusi? Sono più di 10 i nomi di artisti molto influenti che sono stati scartati da Amadeus. Tra questi anche ex vintori del Festival

Sanremo 2024 esclusi
Sanremo 2024 chi sono i cantanti esclusi (Corrieromano.it)

I nomi dei big in gara a Sanremo 2024 sono ormai ufficiali e sulla bocca di tutti. Dopo l’annuncio, avvenuto domenica 3 dicembre, in diretta al tg1, si è rotto il silenzio che per chi ha proposto il proprio brano è durato fin troppo. Come lo stesso direttore artistico ha più volte detto, sono arrivati ben 500 brani da esaminare. Tanta voglia, dunque, di partecipare a quello che sarà, forse, l’ultimo Sanremo targato Amadeus che di certo ha riportato tra gli artisti la voglia di partecipare alla kermesse della musica italiani. E gli esclusi? Nomi influentissimi, tra cui anche ex vincitori, che non hanno convinto il direttore artistico.

Sanremo 2024, la lista degli esclusi

Sanremo 2024 esclusi
Alcuni big esclusi da Sanremo 2024 (Corrieromano.it)

Tra i grandi esclusi di Sanremo 2024 ci sono alcuni big che fino alla fine ci hanno sperato di essere presenti nella rosa dei 27 nomi in gara e invece non ce l’hanno fatta. Alcuni sono anche degli ex vincitori, altri nomi di grande calibro che hanno anche mostrato la loro reazioni sui social.

Il primo, tra tutti, è Michele Bravi che ci ha sperato fino alla fine e invece non ce l’ha fatta, condividendo il suo mare di lacrime sui social. Insieme a lui ci sono più di altri 10 big che hanno ricevuto la porta in faccia da Amadeus. A partire da Arisa, passando per Francesco Gabbani, Ermal Meta e Fabrizio Moro che questa volta si sono presentati separatamente. Tutti ex vincitori che si affiancano ad una leggenda come Al Bano che avrebbe potuto festeggiare i suoi 40 anni di carriera. E poi Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, gli Zero Assoluto, Alexia e Malika Ayane.

Chi partecipa invece a Sanremo

Nella lista dei big in gara ci sono tanti nomi che sono alla loro prima volta all’Ariston, in pole position Alessandra Amoroso, seguita da Geolier, Angelina Mango, Fred De Palma e Big Mama. Dall’altro ci sono tanti nomi che hanno fatto la storia della musica italiana come Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, i Ricchi & Poveri e tanti altri super big come Dargen D’Amico, Emma, Diodato, Negramaro, La Sad, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa e Il Volo, Gazzelle, Irama, Rose Villain, Mahmood, The Kolors, Ghali, Annalisa, Mr Rain e Maninni.

Impostazioni privacy