X Factor, Ambra rompe il silenzio su Morgan prima della finale

Ambra è stata tirata in ballo sulla querelle del licenziamento di Morgan da X Factor e lei ora dice la sua prima della finale: vediamo insieme le parole dell’attrice romana

Morgan e Ambra
Morgan, Ambra (Corriereromano.it)

X Factor, il programma musicale che vede giovani talenti alla ribalta e 4 giudici a selezionarli e poi a guidarli durante i live, sta avendo un fase finale del tutto inedita. L’edizione numero 17 sarà ricordata eccome ma non per un talento straordinario che ha convinto tutti, ma per il fatto che per la prima volta è stato licenziato un suo giudice a programma in corso.

Nello specifico Morgan, come tutti sanno ormai, è stato allontanato dal programma con un comunicato congiunto di Sky e Fremantle, senza dare troppe spiegazioni. Quindi polemiche e botta e risposta sui social tra il protagonista e i suoi ex colleghi, con Morgan che lancia accuse al format gridando alla cricca di sistema, e Fedez che replica in diretta durante la semifinale con parole dure, accusandolo di vigliaccheria.

Il licenziamento di Morgan

Tapiro d'oro, Striscia la Notizia
Tapiro d’oro (Corriereromano.it)

Morgan è stato licenziato in tronco da X Factor per comportamenti non appropriati e non in linea con lo spirito del programma. Questa la laconica spiegazione argomentata da Sky e Fremantle che in questo modo non hanno fatto altro che accendere i riflettori sulla questione. Rimanendo vaghi sui motivi dell’allontanamento si è alimentata la polemica, si sono gonfiate le illazioni, si sono montate molte ipotesi con le informazioni che si avevano.

Il web si è democraticamente diviso tra chi parteggia per l’istrionico ex frontman dei Bluvertigo e chi, invece, lo accusa di protagonismo e di maleducazione. Morgan dal canto suo butta benzina sul fuoco lanciando nuove accuse e tacciando il programma di essere tutto pilotato, della presenza di un sistema capitanato da Fedez e Warner che decidono tutto, addirittura di clientelismo, denunciando collaborazioni precedenti e, a suo dire, inopportune. Fedez ha risposto in diretta durante la semifinale, spiegando e ridimensionando la questione, scagliandosi poi contro Castoldi, accusandolo di fare il finto ribelle di comodo, quando è il primo ad essere asservito ai poteri forti.

La versione di Ambra

Sulle possibili motivazioni del licenziamento di Morgan si è ventilata l’ipotesi di un maltrattamento del musicista nei confronti di un’altra giudice, con minacce e insulti ad Ambra. Complice un video amatoriale di uno spettatore tra il pubblico della puntata in cui si vedono Ambra e Morgan discutere animatamente durante un fuori onda. La conclusione dell’animato confronto vede Morgan alzarsi ed andarsene mandando a quel paese la collega.

Oggi Ambra, raggiunta da Valerio Staffelli e insignita del Tapiro d’oro, dà la sua versione, smentendo categoricamente di aver ricevuto minacce da Morgan. L’attrice romana prosegue dichiarando di non sapere le motivazioni dell’allontanamento di Castoldi dal programma, liquidando la questione con un laconico “Morgan è Morgan, questo è quanto.”, come ci racconta il Giornale.

Impostazioni privacy