X Factor: chi ha fatto licenziare davvero Morgan? La risposta di Fedez

X Factor, il programma musicale di Sky, per la prima volta ha visto licenziare in corso d’opera un suo giudice, nello specifico Morgan. Ma chi è stato il vero artefice? Vediamo cosa sostiene Fedez

Fedez e Morgan
Fedez e Morgan (Corriereromano.it)

X Factor 2023, il talent show musicale in onda il giovedì su Sky Uno, ha subito uno sconvolgimento senza precedenti. Tra la quarta e la quinta puntata un suo giudice, Morgan, è stato licenziato in tronco da Sky e dalla Freemantle, come ci spiega il Messaggero. Le ripercussioni di questo evento sono state varie e profonde.

In primis i ragazzi degli Astromare, rimasti nella squadra di Morgan dopo l’eliminazione di Selmi e dei Sickteens, sono stati sballottati, lasciati ignari e poi spostati nella squadra di Ambra. Un terremoto mediatico si è poi abbattuto sul programma, inevitabilmente balzato al centro del gossip, con i botta e risposta tra i protagonisti, e il comunicato stampa che annunciava la decisione presa nei confronti del musicista, allontanato dal programma, senza troppe spiegazioni.

I Tapiri

Tapiri consegnati a Fedez e a Morgan
Tapiri a Fedez e a Morgan (Corriereromano.it)

La querelle tra Morgan ed il programma è proseguita sui social e sui media per capire cosa fosse successo e i reali motivi della decisione storica di licenziare uno dei giudici di X Factor nel pieno dello svolgimento del programma. Le colpe dell’accaduto si rincorrono e si rimbalzano, in particolare tra Fedez e Morgan, uno accusa l’altro senza esclusioni di colpi.

Nella vicenda si è inserita a mani basse “Striscia la notizia” che, con Valerio Staffelli, ha distribuito Tapiri ai protagonisti della presunta lite furibonda avvenuta nei camerini di X Factor, Fedez e Morgan, appunto. Difficile stabilire cosa sia successo e dove stia la verità perché entrambi continuano a sostenere la propria linea accusandosi a vicenda. Fedez, in particolare, fa riferimento alle motivazioni dell’allontanamento dichiarando che l’ex frontman dei Bluvertigo, ha avuto comportamenti poco consoni e violenti all’interno del programma anche in passato.

Le parole di Fedez

Staffelli ci riprova e porta un secondo Tapiro a Fedez, come ci racconta Tgcom24, chiedendogli spiegazioni ulteriori rispetto alle motivazioni del licenziamento di Morgan. Questa volta Fedez glissa e sostiene di non avere altre dichiarazioni da fare sulla questione. Staffelli lo incalza ricordandogli che Morgan cita Ambra, senza però entrare nel dettaglio, facendo allusioni sul fatto che probabilmente il licenziamento sia partito anche per i presunti insulti urlati all’attrice romana.

Ma i fuori onda di cui si parla che potrebbero far luce sull’accaduto non vengono divulgati da Sky. Federico non ci casca e rimane imperturbabile, non si sbottona e lascia dubbi e perplessità aleggiare ancora sulla querelle, senza dare spiegazioni. Il giallo permane e continuerà a tenere banco con buona pace di Staffelli e di Striscia la Notizia.

Impostazioni privacy