Roma, incendio scoppia in un appartamento: intossicata la proprietaria

Questa mattina, una donna di 91 anni è rimasta intossicata in seguito ad un incendio divampato nella sua abitazione di Roma, in zona Laurentino-Fonte Ostiense.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Una donna di 91 anni è rimasta intossicata dopo che un vasto incendio è divampato all’interno del suo appartamento. È accaduto nella mattinata di oggi in un palazzo di Roma, sito in zona Laurentino-Fonte Ostiense.

Sul posto, dopo la segnalazione di alcuni passanti, che hanno visto il fumo fuoriuscire dall’abitazione, si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno domato il rogo e tratto in salvo l’anziana che è stata affidata alle cure dei sanitari e successivamente trasportata in ospedale. Ora si trova ricoverata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Già in corso gli accertamenti per stabilire le cause che hanno dato origine alle fiamme.

Roma, appartamento avvolto dalle fiamme in via Paolo Buzzi: intossicata una 91enne

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Intorno alle 10 di questa mattina, martedì 30 gennaio, un rogo è scoppiato in un appartamento, sito al decimo piano di un palazzo di via Paolo Buzzi, nella zona Laurentino-Fonte Ostiense di Roma. All’interno dell’immobile si trovava la proprietaria, una donna di 91 anni, rimasta intossicata.

L’allarme è scattato quando alcuni passanti, come riportano i colleghi di Roma Today, notando delle fiamme e del fumo provenire dall’abitazione, hanno tempestivamente contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

La centrale operativa, una volta ricevuta la segnalazione, ha subito inviato l’equipe medica del 118, giunta sul posto insieme alle squadre dei vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno avviato le operazioni di spegnimento del rogo e, entrati in casa, hanno rinvenuto la donna che è stata tratta in salvo e affidata ai sanitari. I soccorritori l’hanno poi trasportata d’urgenza presso l’ospedale Sant’Eugenio, dove si trova attualmente ricoverata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dopo aver domato le fiamme, i tecnici dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri della Capitale, giunti sul posto, hanno avviato tutti gli accertamenti per stabilire con precisione cosa abbia provocato l’incendio. L’ipotesi più accreditata è quella di un cortocircuito che avrebbe dato vita al rogo, partito dalla camera da letto e rapidamente propagatosi in tutto l’appartamento.

Sono in corso anche tutte le verifiche per determinare gli eventuali danni alla struttura e stabilire se l’edificio sia agibile dopo quanto accaduto.

Qualche giorno fa una donna era morta nel quartiere Della Vittoria

Domenica mattina, sempre nella Capitale, una donna aveva perso la vita in seguito ad un rogo divampato nel suo appartamento di via Ildebrando Goiran nel quartiere Della Vittoria. Quando i soccorsi hanno raggiunto l’abitazione, per l’anziana era ormai troppo tardi: è stato possibile solo constatarne la morte.

Anche in quel caso, le forze dell’ordine che si stanno occupando delle indagini, hanno ipotizzato potesse essersi trattato di un cortocircuito di un bollitore elettrico che si trovava nella cucina dell’appartamento.

Impostazioni privacy