Roma, incendio all’interno di un’abitazione: trovata morta una donna

Una donna ha perso la vita questa mattina a Roma a causa di un incendio divampato improvvisamente all’interno del suo appartamento. A chiamare i soccorsi i passanti.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Dramma nella mattinata di oggi a Roma, dove una donna ha perso la vita dopo che la sua abitazione è stata avvolta improvvisamente dalle fiamme. L’allarme è scattato quando alcuni passanti hanno visto del fumo uscite dalla casa, sita in un palazzo nel quartiere Della Vittoria.

In pochi minuti, sul luogo indicato da chi aveva lanciato l’allarme, sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo rinvenendo poi il cadavere carbonizzato della proprietaria. Sul posto, oltre ai pompieri, sono arrivati i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Sono ancora in corso gli accertamenti e le indagini per stabilire nel dettaglio la causa che ha dato origine al vasto incendio all’interno dell’appartamento.

Roma, dramma nel quartiere Della Vittoria: donna muore nell’incendio del suo appartamento

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Questa mattina, domenica 28 gennaio, intorno alle 10, un incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento, sito al secondo piano di un condominio nel quartiere Della Vittoria di Roma. Nel devastante rogo ha perso la vita la proprietaria dell’immobile, una donna di cui non è stata resa nota l’identità.

A chiamare il numero unico per le emergenze, secondo quanto scrivono alcune testate locali e la redazione di Roma Today, sarebbero stati dei passanti che hanno notato del fumo uscire dall’abitazione in via Ildebrando Goiran.

Dopo la tempestiva segnalazione, sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno attivato nell’immediato le operazioni di spegnimento delle fiamme. Sono stati gli stessi pompieri, una volta entrati in casa, a rinvenire il corpo ormai senza vita della donna, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Il cadavere sarebbe stato trovato carbonizzato.

Accorsi in via Ildebrando Goiran anche le pattuglie dei carabinieri della Capitale, la cui caserma si trova proprio difronte allo stabile in cui si è consumata la tragedia. In collaborazione con i tecnici dei vigili del fuoco, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per stabilire con precisione cosa abbia potuto generare l’incendio. Da quanto appurato al momento, le fiamme sarebbero state provocate da un cortocircuito di un bollitore elettrico che si trovava nella cucina dell’appartamento. Il rogo si sarebbe propagato rapidamente non lasciando scampo alla vittima che non è riuscita a mettersi in salvo.

Due settimane fa una donna era morta a Fondi

Circa due settimane fa a Fondi, comune della provincia di Latina, una donna di 82 anni aveva perso la vita a causa di un incendio scoppiato all’interno del suo appartamento, nel centro storico del paese. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per l’anziana era ormai troppo tardi: era stato possibile solo appurarne la morte. La palazzina, invasa completamente dal fumo, era stata evacuata dai pompieri ed alcuni residenti erano rimasti intossicati.

Impostazioni privacy