Fondi, appartamento in centro divorato dalle fiamme: muore donna di 82 anni

Oggi pomeriggio a Fondi, in provincia di Latina, una donna di 82 anni è morta a causa di un incendio scoppiato nel suo appartamento.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Una donna di 82 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi a Fondi, comune della provincia di Latina. L’anziana si trovava all’interno della sua abitazione, in cui è divampato un vasto incendio che si è rapidamente propagato.

Tempestivamente sono arrivati i vigili del fuoco che, una volta domate le fiamme, hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita della donna. I pompieri sono stati costretti anche ad evacuare l’intero palazzo, completamente invaso dal fumo. Ora sono in corso gli accertamenti per verificare le cause che hanno dato origine al rogo.

Fondi, incendio in un appartamento in centro: muore una donna di 82 anni

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

È rimasta intrappolata tra le fiamme che hanno divorato il suo appartamento. Ha perso così la vita una donna di 82 anni nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio, a Fondi, in provincia di Latina.

L’anziana, di cui non sono state rese note le generalità, si trovava nella sua abitazione, al primo piano di un palazzo nel pieno centro storico della cittadina, quando improvvisamente è scoppiato il rogo. Purtroppo, come riporta la redazione di Latina Today, a causa di problemi motori, l’82enne non è riuscita a lasciare in tempo l’immobile, invaso dal fumo e dalle fiamme che non le hanno lasciato scampo.

Dopo la segnalazione, sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno spento le fiamme e trovato l’82enne per cui non c’era ormai nulla da fare: è stato possibile solo dichiararne la morte. Evacuati tutti i residenti dell’edificio, alcuni dei quali rimasti intossicati dalle esalazioni del fumo.

A causare il rogo forse il malfunzionamento di una stufa

I vigili del fuoco, dopo un accurato sopralluogo, hanno dichiarato inagibile l’appartamento della vittima ed effettuato le operazioni per mettere in sicurezza l’area. In corso anche le indagini della Polizia di Stato, giunta sul posto, per stabilire cosa abbia provocato le fiamme: l’ipotesi al momento più accreditata è quella secondo cui l’incendio sia scoppiato a causa del malfunzionamento di una stufa a pellet.

Questa mattina un altro incendio si era verificato a Roma, nel quartiere Spinaceto e quattro persone erano rimaste intossicate.

Impostazioni privacy