Roma, agguato in strada: 25enne gravemente ferito a colpi di pistola

Ieri notta a Roma, in zona di Torre Maura, un ragazzo di 25 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava in strada.

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Un ragazzo di 25 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava in strada. È accaduto durante la scorsa notte a Roma, nella zona di Torre Maura. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni residenti del quartiere che, sentendo gli spari, hanno dato l’allarme.

Intervenuti subito gli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso il 25enne e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. Il giovane versa in condizioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. La Polizia di Stato della Capitale sta indagando per rintracciare i responsabili e risalire al movente dell’agguato.

Roma, spari in zona di Torre Maura: gravemente ferito un ragazzo di 25 anni

Polizia Scientifica
Polizia Scientifica (Corriereromano.it)

Momenti di terrore ieri notte, tra sabato 20 e domenica 21 gennaio, a Roma: un ragazzo di 25 anni di nazionalità marocchina è stato ferito a colpi di pistola.

Il giovane, stando alle prime ricostruzioni dei fatti, apprese dai colleghi di Roma Today, si trovava in via Casilina, nella zona di Torre Maura quando sarebbe stato avvicinato da qualcuno che ha aperto il fuoco ferendolo ad entrambe le gambe. I residenti hanno udito gli spari e subito hanno contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno rinvenuto il ragazzo riverso a terra in una pozza di sangue. Immediatamente è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza presso il policlinico Tor Vergata, dove è arrivato in gravi condizioni. Il 25enne è stato gravemente ferito agli arti inferiori, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo caso in pochi giorni

Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato della Capitale a cui spetta ora il compito di ricostruire la dinamica dell’agguato e rintracciare i responsabili, datisi alla fuga subito dopo. Non è chiaro neanche quale sia il movente: il 25enne sarebbe stato sentito dagli investigatori, ma non ha fornito ulteriori dettagli sui fatti. Per gli accertamenti ed i rilievi, sul luogo dell’accaduto sono arrivati anche gli uomini della Scientifica.

Solo una settimana fa, un giovane di 33 anni era stato ucciso a colpi di pistola in strada, nella zona Corviale di Roma. Nell’agguato era rimasto ferito anche un 30enne che si trovava con la vittima.

Impostazioni privacy