Quanto costa visitare le 7 meraviglie del mondo: le cifre

È uno dei sogni di tutti visitare ognuna delle famose 7 meraviglie del mondo, ma sapevate quanto costa? Non così tanto!

Quanto costa visitare le 7 meraviglie del mondo
La città di Petra in Giordania (Corrieromano.it)

Viaggiare è uno dei mezzi migliori per conoscere il mondo e sono tanti che lo fanno non appena ne hanno la possibilità. Tra le mete più ambite ci sono alcune chicche che riscuotono consensi fin dalla notte dei tempi e sono proprio le 7 meraviglie del mondo. Per visitarle tutte c’è da muoversi un po’, ma per chi vive in Europa è sicuramente tutto molto più accessibile e visitarle tutte non sarà poi un’impresa impossibile! Dalla Piramide di Cheope fino ai giardini pensili di Babilonia ecco quando bisogna spendere per vedere con gli occhi questi colossi.

A Petra con 66 euro, sulla Grande Muraglia Cinese invece ne bastano 6! È forse ora di partire?

Quanto costa visitare le 7 meraviglie del mondo
Taj Mahal in INdia (Corrieromano.it)

Le meraviglie del mondo sono 7 ma c’è innanzitutto da fare una differenza tra quelle del mondo antico e quelle del mondo moderno, per gli antichi le meraviglie da visitare erano le piramidi d’Egitto, il colosso di Rodi, la statua di Zeus a Olimpia, ma anche il meno conosciuto tempio di Artemide a Efesi o il faro d’Alessandria ed i giardini pensili di Babilonia. Per chi volesse gustare le meraviglie del mondo antico partendo dall’Europa possiamo dire che la questione possa essere piuttosto semplice, per le meraviglie del mondo moderno ci sarà da fare però qualche chilometro di più, ed è proprio su quelle che vogliamo concentrarci.

Una delle città che fanno parte di queste 7 meraviglie è Petra, in Giordania, entrare in questa città costa 50 dinari, cioè circa 66 euro. Andando invece al famoso Taj Mahal, in India, spenderemo meno, solo 13 euro, ovvero 1100 Rupie per visitare il tempio più bello e famoso al mondo. Un’altra delle meraviglie è considerata il Chitchen Itzá, in Messico, dove per entrare e vedere le famose piramidi che poco hanno a che fare con quelle egizie basteranno 32 euro.

Quanto costa visitare le 7 meraviglie del mondo
La Grande Muraglia Cinese (Corrieromano.it)

Un’entrata al Colosseo di Roma viene a costare 16 euro, volare in Brasile invece varrà la pena per osservare il maestoso Cristo Redentore al prezzo di circa 20 euro. Infine per i più avventurosi c’è il monte Machi Picchu, in Perù, dove gli studenti potranno entrare a soli 33 euro mentre ne serviranno 56 per per lo stesso percorso base fatto da tutti gli altri, infine c’è la grande e lunghissima Muraglia Cinese, qui il prezzo varia in base al tratto visto che sono molteplici le entrate lungo i chilometri e chilometri di questa situazione, in media però potremo passeggiare su queste mura antiche dell’impero cinese spendendo meno di 10 euro.

Sicuramente è la strada da fare per arrivare in questi splendidi posti a farci spendere di più, non vi è dubbio però che possa valere la pena di percorrerla per non perderai questi spettacolo unico che sicuramente non possono rendere omaggio alla loro bellezza in nessuna foto o video che potremmo osservare che siano le meraviglie del mondo antico o quelle del mondo moderno, immergersi nella maestosità di queste opere può farci fare un tuffo nel passato e vivere esperienze uniche, una cosa da mettere in conto e da fare senza pensarci poi troppo su.

Impostazioni privacy