Il segreto per smaltire velocemente il gonfiore delle feste é tutto in questa colazione: Kate Middleton mantiene così la sua linea perfetta

Come si fa a smaltire il gonfiore causato dal cibo consumato durante le feste: Kate Middleton ha un segreto per la sua linea perfetta.

Kate Middleton principessa del Galles
Kate Middleton principessa del Galles (Corriereromano.it)

Durante le feste, si sa, si fa più di qualche sgarro. La dieta viene accantonata, e complice la piacevole presenza di parenti e amici, ci si scatena a tavola con la preparazione di tanti sfiziosi piatti. Piatti non proprio leggeri, ma che, almeno una volta l’anno, ci si può concedere. Salvo poi pentirsene e rimediare alle abbuffate natalizie rimettendosi in moto.

Sono tantissime le persone che già da oggi si sono rimesse in attività, per i sensi di colpa accumulati durante il Natale. E il bello è che siamo ancora nel pieno delle vacanze natalizie, perciò, la soluzione migliore da adottare è quella del contegno. A tal proposito, la meravigliosa Kate Middleton rivela il segreto della sua perfetta forma fisica.

Senso di gonfiore, come smaltire in modo sano le abbuffate delle feste: il segreto per una linea perfetta

Kate Middleton in un'apparizione in pubblico
Kate Middleton in un’apparizione in pubblico (Corriereromano.it)

Come fa Kate Middleton a sbarazzarsi del gonfiore e superare indenne le abbuffate di Natale? È lei stessa a rivelarlo, e punta tutto sull’importanza della colazione. Il suo piano alimentare, infatti, è concentrato soprattutto nella prima parte della giornata, per poi concludersi con una cena leggerissima. La colazione, dunque, è davvero il pasto fondamentale per stare in forma.

Diciamo che la Famiglia Reale non è molto attenta alle abitudini salutari. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, sia Re Carlo che il figlio William, per colazione consumerebbero uova, bacon e salsiccia, cibi non proprio benefici. Invece, Kate Middleton, fa colazione consumando porridge. Poche calorie, tanta energia e molto gusto, sarebbe questo il segreto della linea della principessa del Galles.

Si tratta di una scelta dietetica e salutare. Il porridge, molto diffuso in UK, è un cibo tradizionale composto da cereali e da frutta, ricco di vitamine, di proteine, di minerali. È un cibo buonissimo, gustosissimo e anti-colesterolo. Tra l’altro, ha un notevole potere saziante, perciò aiuta a sfamarsi, senza cedere alle abbuffate di metà mattinata.

La colazione di Kate Middleton, per iniziare la giornata in forma

Oltre al porridge con l’avena, il latte, la frutta secca e frutta fresca e il miele, Kate Middleton beve uno smoothie energetico, a base di tè matcha, alga spirulina, cavolo, spinaci, coriandolo e mirtilli. Un sostanzioso frullato. Adottare queste abitudini è davvero salutare, per tutti, nessuno escluso, in modo tale da ottenere numerosi benefici, senza restare appesantiti.

Esistono tantissime ricette di porridge, nelle sue numerose varianti, inoltre lo si può consumare sia cotto che fresco. In qualsiasi modo, si tratta di un cibo salutare, che favorisce il risveglio, contribuisce all’equilibrio del microbiota intestinale, fondamentale per stare in salute, e aiuta a smaltire il gonfiore.

In questo periodo di festa, proprio per scacciare il senso di gonfiore dato dalle abbuffate, si può provare ad adottare questa sana abitudine. Ovviamente, la principessa Kate, oltre a mangiare bene, affronta anche un allenamento faticoso, quattro volte alla settimana.

Impostazioni privacy