Aperitivo sfizioso a Natale, scatena la fantasia con un piatto super facile: gli ingredienti

Arriva Natale e quindi arrivano anche pranzi e cene con parenti e amici, gli ingredienti per un aperitivo sfizioso

Antipasti Natale Ingredienti
Antipasto Natale Ingredienti (corriereromano.it)

Siete alla ricerca di qualche fantastico aperitivo sfizioso per i pranzi di Natale? A voi tutti gli ingredienti per poter portare a tavola un aperitivo sfizioso e facilissimo da preparare. L’idea troppo carina ci arriva direttamente dal profilo Tiktok “curiosincucina”. La fantastica cuoca che ci porta questa sfiziosa idea, nel video ci ha mostrato direttamente tutto il procedimento, estremamente semplice. Non vi servirà altro che un po’ di pane per i tramezzini e tanta tanta inventiva. Gli ingredienti per questo sfizioso aperitivo di Natale non sono specifici.

Essenzialmente noi possiamo anche darvi qualche idea, ma l’unico cosa importante saranno poi i vostri gusti. Non occorre seguire quello che dice il video alla lettera. Può però tornare utile avere già qualche idea. Allora, bando alle ciance, passiamo a fare la nostra ricetta. Prendete qualche fetta di pane da tramezzino, del prosciutto cotto, della bresaola, del tonno, dei pomodorini, della maionese, del formaggio spalmabile e magari della rucola. Adesso create una serie di strati con tutti i gusti che preferite.

Antipasti di Natale: Ingredienti

Antipasti Natale Ingredienti
Antipasto Natale Ingredienti (corriereromano.it)

Uno strato di maionese, tonno e pomodorini, uno strato di spalmabile e prosciutto e anche un bello strato di rucola spalmabile e bresaola. l’altezza definitiva del mega tramezzino dovrà essere di circa 10 centimetri buoni. ma sentitevi liberi di scegliere voi l’opzione migliore. Deve piacere a voi alla fine, non a noi. Una volta impilati tutti gli strati, andate a tagliare a striscioline di circa 1 o 2 cm. Fate attenzione a non sfaldare il tutto mentre preparate le basi per fare quelli che diventeranno degli adorabili aperitivi di Natale a forma di alberello. Finito di tagliare gli strati, adagiate le strisce composte su un tavolo e ricavatene dei triangolini come potete vedere nelle foto.

In fine, prendete degli stecchini, di quelli che normalmente si usano proprio per fare gli spiedini e usateli per fare le imitazioni dei tronchi degli alberelli. Create le forme, non vi rimarrà che trovare un bel punto di appoggio per poter servire il vostro aperitivo di Natale. Curiosincucina usa un bel melone d’inverno come base, per rimanere in tema, ma voi sentitevi liberissimi di improvvisare le vostre originali scelte per distinguervi. Provate la ricetta semplice e veloce e vedrete che impressionerete tutti gli ospiti che servirete. Aprite la fantasia a tutte le combinazioni possibili e stupite chiunque si trovi poi ad assaggiarle.

Impostazioni privacy