Harry e Meghan, 2023 da incubo: inseriti nella lista dei perdenti di lusso

Le liste di fine anno sono le più attese, soprattutto quando coinvolgono i personaggi famosi. Harry e Meghan hanno raggiunto il primato in questo 2023, ma da perdenti: vediamo la lista dei top e dei flop e perché sono finiti nell’elenco dei perdenti.

harry meghan perdenti
Harry e Meghan nella lista dei perdenti 2023 (Corriereromano.it)

Anno dolceamaro per i coniugi Harry e Meghan. Il 2023 è cominciato con il botto grazie al lancio del libro Spare, scritto dal principe Harry, in cui ha raccontato il rapporto con la Royal Family e come questo si è evoluto in peggio con l’entrata di Meghan Markle a Buckingham Palace.

Come ormai è noto, Harry e Meghan hanno più volte preso le distanze dalla Famiglia Reale decidendo di andare a vivere dall’altro lato dell’oceano, precisamente a Montecito, negli Stati Uniti. Questa distanza fisica ha rappresentato un distacco anche emotivo e affettivo, tanto che l’ultimo libro Endgame ha rappresentato il punto di rottura definitivo con Re Carlo, il principe William e la moglie Kate Middleton. Tale situazione ha così portato Harry e Meghan ad essere inseriti nella lista dei perdenti: vediamo di cosa si tratta.

La lista dei top e dei flop 2023

lista dei perdenti harry meghan
Il 2023 da “perdenti” di Harry e Meghan (Corriereromano.it)

Come tutti gli anni, anche in questo 2023 le liste di fine anno sono le più attese. Il 2023 è ormai agli sgoccioli e molte testate giornalistiche si sono già attivate per eleggere i personaggi famosi che hanno avuto più seguito e impatto. La più famosa in questi ultimi mesi dell’anno è stata indetta dal Time, il quale ha eletto la celebre cantante Taylor Swift come personaggio dell’anno.

Un’altra lista è stata però stilata dall’Hollywood Reporter, che ha indicato i personaggi flop e quelli top che hanno saputo fare la differenza in questo 2023. Anche in questo caso è presente la cantautrice Taylor Swift, insieme a Margot Robbie, Jenna Ortega e Fran Drescher, il quale è stato un grande protagonista nel mondo cinematografico per il suo ruolo di capo del sindacato Sag-Aftra, iniziando uno degli scioperi più lunghi di Hollywood. Tra i personaggi flop troviamo però Harry e Meghan, la cui attenzione mediatica si è accesa all’inizio del 2023 ma è andata spegnendosi verso la fine.

Perché Harry e Meghan sono nella lista dei perdenti

Con il suo libro Spare, da buon figlio minore, Harry aveva cominciato l’anno nel migliore dei modi in quanto la maggior parte dell’opinione pubblica si era schierata a suo favore. La sua voglia di ricostruire un rapporto con la Royal Family era apparsa evidente, tanto che il libro era stato una sorta di sfogo delle sue emozioni e dei suoi sentimenti personali.

Se il suo obiettivo era fare in modo che gli inquilini di Buckingham Palace si addolcissero, questo suo proposito è stato stroncato a novembre di quest’anno quando è uscito il libro Endgame, scritto dal giornalista Omid Scobie. Le accuse di razzismo nei confronti di Re Carlo e della principessa Kate, oltre che l’apertura del vaso di pandora sui rapporti interrotti tra Meghan Markle e Kate Middleton che non si parlano da più di quattro anni, ha fatto sì che i duchi di Sussex venissero cancellati dalla lista degli invitati al ricevimento di Natale di Re Carlo.

In più, Harry e Meghan sono stati depennati anche dall’elenco degli invitati per il matrimonio del Duca di Westminster, Hugh Grosvenor, molto amico del principe Harry. Infine, Meghan Markle è stata soppiantata anche come testimonial pubblicitaria di Dior dall’attrice Meg Bellamy, la quale interpreta proprio Kate Middleton nella serie tv The Crown. Insomma, in quest’anno Harry e Meghan hanno avuto certamente più da perdere che da guadagnare, ricavando un posto d’onore nella lista dei perdenti dell’Hollywood Reporter.

Impostazioni privacy