Royal, Harry e Meghan umiliati: cancellati dalla lista degli invitati di Natale

Se il Natale rende possibile anche le riconciliazioni più difficili, ciò non è valido per la Royal Family che ha deciso di non invitare il principe Harry e sua moglie Meghan al ricevimento di Natale: non c’era stato un riavvicinamento? Vediamo cosa sta succedendo.

harry meghan kate middleton
Harry e Meghan sempre più esclusi: ritirato l’invito di Natale (Corriereromano.it)

Il mondo delle famiglie Reali è sempre complicato, soprattutto quando c’è di mezzo l’etichetta della Corona. E’ ciò che è accaduto al principe Harry, lo Spare che a gennaio di quest’anno ha deciso di cominciare il 2023 con il botto di rivelazioni. Il figlio minore del Re Carlo III si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, sperando di poter trovare nel suo sfogo una riappacificazione con la sua famiglia.

Ma così non è stato. Anzi, il buco nero che allontana Harry dal padre Carlo e dal fratello William sembra sempre più profondo, come testimonia l’ultima notizia che vede l’esclusione del principe Harry e Meghan Markle dalla lista degli invitati di Natale a Buckingham Palace. Come si sa con la Royal Family nulla è scontato: cosa c’è sotto?

Perché Harry e Meghan non sono stati invitati

harry meghan royal family
Come sono i rapporti tra Harry e Meghan e la Royal Family (Corriereromano.it)

Se dal 2018, anno in cui il principe Harry ha sposato Meghan Markle, i rapporti con la Royal Family si sono deteriorati, adesso sembrerebbe che il cerchio si stia chiudendo sempre di più intorno alla figura dei Duchi di Sussex. Un recente campanello d’allarme che vede sempre più lontano un avvicinamento tra Harry e Meghan e la sua famiglia si riferisce all’esclusione dalla lista degli invitati per il matrimonio tra Hugh Grosvenor, il Duca di Westminster e Olivia Henson.

Considerato lo scapolo d’oro della Royal Family, il Duca di Westminster ha chiesto lo scorso aprile alla Henson di diventare sua moglie la prossima estate, quando saranno celebrate le nozze. I due duchi sono grandi amici, eppure Harry non ha ricevuto l’invito dagli sposi. Questa grande esclusione si aggiunge a quella non prevista per il ricevimento di Natale a Buckingham Palace, in quanto Harry e Meghan avevano ricevuto l’invito per poi essere stato ritirato. Cosa sta succedendo?

Harry e Meghan fuori dalla lista di Natale

Prima l’esclusione dalla lista degli invitati di matrimonio, poi il ritiro dell’invito per Natale fanno ben pensare che Harry e Meghan siano sempre più lontani dalla Royal Family. Il motivo principale, oltre al libro Spare in cui Harry racconta la sua versione, negli ultimi giorni a fine novembre è uscito il libro Endgame, scritto da Omid Scobie.

L’autore in questo testo ci ha tenuto a chiudere l’anno in bellezza per Harry e Meghan con rivelazioni davvero scottanti. La prima riguarda le accuse di razzismo nei confronti del primogenito dei Sussex, il piccolo Archie, da parte di Re Carlo e della principessa Kate. Ma la seconda rivelazione ha come punto principale proprio il rapporto tra Meghan e Kate Middleton, ormai ai ferri corti dato che non si parlano da ben quattro anni.

Inoltre, anche il principe William non ne esce meglio, etichettato come “assetato di potere”. Insomma, Se l’intento di Endgame era chiudere la partita tra Harry e Meghan e la famiglia Reale, l’esclusione dalla lista degli invitati agli eventi e al ricevimento di Natale testimoniano che l’obiettivo è sempre più vicino ad essere raggiunto.

Impostazioni privacy