Se sei alla ricerca di un piatto facile, veloce e super saporito, allora non puoi farti scappare i fusilli alla Sorrentina, una vera delizia.
La cucina italiana è ricca di ricette sfiziose e super saporite, per questo oggi non possiamo non parlarti di un primo piatto eccezionale, dal gusto unico e super filante. I fusilli alla Sorrentina sono una variante dei classici gnocchi, sono più leggeri, ma allo stesso tempo golosissimi, li ripassi in forno e sono una vera delizia a cui nessuno riuscirebbe mai a resistere. Ci metti pochi minuti per realizzare questa fantastica ricetta e, vedrai, piace a tutti, grandi e piccoli. Puoi preparare i fusilli alla Sorrentina per un tradizionale pranzo in famiglia oppure quando hai degli ospiti, è un primo piatto intramontabile, gustoso ed invitante. Per non parlare del suo lato filante che rende questi fusilli ancor più speciali. Prima di passare alla preparazione, vediamo subito quali ingredienti ti occorrono per preparare questa buonissima ricetta (le dosi sono per quattro porzioni):
Realizzare questa ricetta è facilissimo, non dovrai far altro che seguire alcuni piccoli passaggi. Prima di cominciare, voglio però fare una piccola precisazione. La ricetta tradizionale della pasta alla Sorrentina prevede l’uso di mozzarella, ma questo non ti vieta di certo di poter utilizzare anche altri tipi di formaggio filante come provola, provola o mozzarella affumicata o altra tipologia. Puoi personalizzare la ricetta come preferisci, aggiungendo gli ingredienti che più ti piacciono.
Ora, non ci resta che scoprire come portare in tavola questa bontà, di seguito tutti i passaggi da seguire:
I tuoi fusilli alla Sorrentina sono pronti per deliziare il tuo palato. Sforna, servi e gusta mentre sono ancora caldi e filanti, li adorerai.
Buon appetito!
Cinque alternative alla carbonara tradizionale: vegetariane, vegane, senza uova, light e di pesce. Idee sensate,…
Dal 27 gennaio entrano in vigore nuove regole su Lotto e Superenalotto. Aumentano anche le…
I fagioli in barattolo ci tornano molto utili quando abbiamo voglia di legumi ma poco…