Ariccia, 53enne trovato senza vita in casa: a chiamare i soccorsi alcuni familiari

Un uomo di 53 anni è stato trovato morto nella sua casa di Moletta di Ariccia, in provincia di Roma: a scoprire il cadavere i vigili del fuoco e i carabinieri.

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Dramma della solitudine a Moletta di Ariccia, in provincia di Roma. Nel pomeriggio di sabato scorso, un uomo di 53 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. A permettere il ritrovamento sono stati alcuni familiari che hanno lanciato l’allarme, preoccupati delle mancate risposte al telefono dell’uomo.

Ricevuta la segnalazione, sul posto si sono precipitati una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri. Una volta entrati in casa, i pompieri ed i militari dell’Arma hanno fatto la terribile scoperta trovando il cadavere del 53enne. Secondo i primi accertamenti del medico legale, intervenuto presso l’abitazione, l’uomo era morto da diversi giorni per cause naturali, probabilmente un malore fulminante.

Ariccia, 53enne trovato senza vita in casa: era morto da circa una settimana

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Agghiacciante scoperta nel pomeriggio di sabato scorso, 10 febbraio, a Moletta, piccola frazione del comune di Ariccia, in provincia di Roma, dove un uomo è stato trovato senza vita in casa. Si tratta di un 53enne, di cui non è stata resa nota l’identità, che viveva da solo.

L’allarme è scattato quando, riportano alcune fonti locali e la redazione di Roma Today, alcuni parenti, preoccupati di non riuscire a contattare telefonicamente il 53enne, hanno deciso di chiamate le forze dell’ordine segnalando l’accaduto.

Nell’immediato, una squadra dei vigili del fuoco e di carabinieri della stazione di Ariccia si sono recati presso l’abitazione dell’uomo. Una volta fatta irruzione, hanno trovato il cadavere del 53enne in avanzato stato di decomposizione.

Sono scattati, a quel punto, tutti gli accertamenti per capire cosa fosse successo. Sul posto, dunque, è arrivato il medico legale che ha eseguito una prima ispezione cadaverica. Dai primi riscontri, sembra che l’uomo fosse morto alcuni giorni prima del tragico ritrovamento, forse sette, per cause naturali, probabilmente per un malore che non gli avrebbe lasciato alcuno scampo. Ad avvalorare la tesi del decesso per cause naturali il fatto che sul corpo non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza e che in casa non vi erano tracce di effrazione.

L’autorità giudiziaria, dopo quanto appurato, non ha stabilito ulteriori esami sulla salma ed ha firmato il nullaosta per la restituzione alla famiglia che potrà procedere con la celebrazione delle esequie.

A Latina un altro dramma della solitudine

Due settimane fa, un’altra tragica scoperta a Latina, dove una donna di 70 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione, un appartamento di una palazzina in viale Nervi in cui viveva da sola. A chiamare i soccorsi in quel caso erano stati i vicini di casa che non vedevano da tempo l’anziana. Anche in quel caso, il decesso era sopraggiunto nei giorni precedenti al ritrovamento per cause naturali.

Impostazioni privacy