Al Bano e Romina perché hanno divorziato? I motivi di una dolorosa separazione

Che cosa sappiamo in merito, Al Bano e Romina perché hanno divorziato? Ne è passato di tempo e ci sarebbero alcuni fattori clamorosi alla base.

Al Bano e Romina perché hanno divorziato, che cosa è successo con Lorenzo Crespi
Al Bano e Romina (Corriereromano.it)

Al Bano e Romina perché hanno divorziato? Quando tutto questo avvenne, nel 2012, tutti i loro ammiratori videro tramontare una volta per tutte le speranze di rivederli insieme. Questo episodio fu preceduto dalla separazione chiesta da lei nel 1999 e che rappresentò per il cantautore di Cellino San Marco qualcosa di tanto inaspettato quanto tremendo.

C’è chi imputa tutto questo alla scomparsa di Ylenia Carrisi, la loro figlia primogenita. Le conseguenze della sparizione della allora 23enne avvenuta in Louisiana, negli Stati Uniti, avrebbero portato a questa rottura.

Ma Al Bano e Romina perché hanno divorziato oltre a questo? C’è stato dell’altro tale da allontanarli come marito e moglie?

Perché comunque c’è da dire che, nel corso di questi ultimi ventitré anni e passa i due hanno comunque mantenuto un buon rapporto. Tant’è vero che ancora continuano ad esibirsi insieme in giro per il mondo facendo sognare migliaia di fan.

Al Bano e Romina perché hanno divorziato? L’ammissione di lui

Al Bano e Romina perché hanno divorziato, che cosa è successo con Lorenzo Crespi
Romina Power ed Al Bano insieme (Corriereromano.it)

Le cose ora sono profondamente cambiate, con Al Bano che dal 2000 è legato a Loredana Lecciso. Tra qualche basso e tanti altri la loro relazione va avanti a gonfie vele e questo loro amore, come tutti sanno, ha portato alla nascita di Jasmine Carrisi nel 2001 e di Al Bano Jr., noto anche come Bido, nel 2002.

A Romina invece sono stati attribuiti dei flirt saltuari ma non ci sono mai state delle certezze in merito all’identità di questo o quell’uomo visto al suo fianco. Anche se qualche anno fa Mara Venier a “Domenica in” fece capire di sapere dei dettagli sulla vita privata della Power non noti alla stampa di gossip.

Ad ogni modo di recente Al Bano ha anche detto che uno dei motivi della rottura con Romina fu dettato anche dal fatto che “lei aveva l’abitudine di fumare marijuana fino a quattro volte al giorno”.

Lei invece ha fatto riferimento ad una certa stanchezza nel loro rapporto, anche se ha sempre aggiunto di continuare comunque ad avvertire un sentimento speciale per l’uomo che è il padre dei loro quattro figli. E comunque il fatto di essersi lasciati ha causato delle sofferenze emotive e sentimentali in entrambi.

Il tradimento da parte di lei, cosa avvenne

Si parla però di un tradimento avvenuto ai danni di Al Bano tra Romina e Lorenzo Crespi, sul set di “Sandokan”, nel 1996. Una vicenda che ormai viene riportata ovunque sul web e che si sarebbe conclusa con il perdono di lui nei confronti della moglie.

Poi però sono giunti la separazione nella primavera del 1999 ed il divorzio 13 anni dopo. Eppure Romina ha dichiarato di essere sempre legata al cantante di Cellino San Marco da un qualche tipo di amore, e niente e nessuno potrà mai cambiare questo.

Intanto anche lui ha ricordato Ylenia nel giorno del cinquantatreesimo compleanno di lei, avvenuto poco fa. Per fortuna c’è un lieto evento alle porte: una delle figlie di Al Bano e Romina partorirà a gennaio 2024.

Impostazioni privacy