Al Bano Carrisi, a quanto ammonta il suo patrimonio: cifre irreali

Al Bano Carrisi è uno dei cantanti più amati dagli italiani: a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre veramente incredibili.

Al Bano Carrisi quanto ammonta patrimonio
Al Bano Carrisi mentre canta – Corriereromano.it

Al Bano Carrisi è un cantante di livello altissimo, considerato tra i migliori della storia musicale italiana. Il nativo di Cellino San Marco, nel corso della sua carriera, ha vinto ben 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino, trionfando anche al Festival di Sanremo del 1984 in coppia con Romina Power. Lui e l’italo-americana hanno condiviso non soltanto la carriera artistica, ma anche una storia d’amore lunga ed intensa. Dalla loro unione sono poi nati quattro figli: la storia di Ylenia (negli ultimi giorni è arrivato anche un messaggio toccante), scomparsa in circostanze misteriose, è conosciuta praticamente da tutti.

Dopo la storia con la Power, l’artista pugliese si è legato a Loredana Lecciso e ha avuto altri due figli. Jasmine, ad esempio, sta seguendo le orme di suo padre e ha deciso di farsi strada nel mondo della televisione e della musica. Al momento la ragazza è impegnata per la versione georgiana di ‘Ballando con le stelle’. Tutti si chiedono quale sia il patrimonio del cantatore: la risposta vi lascerà sicuramente a bocca aperta.

Al Bano Carrisi: a quanto ammonta il suo patrimonio

Al Bano Carrisi quanto ammonta patrimonio
Al Bano Carrisi con il cappello – Corriereromano.it

Conoscere il patrimonio preciso di Albano non è sicuramente facile: nel corso della sua vita il leone di Cellino San Marco si è tolto parecchie soddisfazioni. Il cantautore ha dovuto però sostenere spesi enormi legate al divorzio da Romina Power e al mantenimento dei figli avuti con la Lecciso. Fare i calcoli è estremamente difficile: prendendo come esempio il Festival di Sanremo, per alcune fonti nel 2020 il pugliese percepì ben 50mila euro di cachet. I vertici Rai, per averlo come super ospite nel 2023, avrebbero messo sul piatto una cifra simile.

Non sono mancate poi rivelazioni stupefacenti: qualche anno fa, l’amato Carrisi svelò di avere diritto ad una pensione mensile di 1.470 euro. Secondo alcune stime sparse in giro per il web, il suo cachet per gli eventi si aggirerebbe proprio tra i 50mila e i 100mila euro. Ricordiamo infine i proventi che arrivano dalle principali piattaforme di streaming.

Al Bano Carrisi, non solo musica: l’altra attività del cantante

Facendo altri calcoli, il brindisino avrebbe inoltre un patrimonio immobiliare che si aggira tra i 5 e i 7 milioni di euro. Nel sud Italia, il cantautore possiede diverse proprietà tra cui un’azienda diventata famosa in tutto il mondo.

Nella sua tenuta, il classe 1943 produce olio, vino e prodotti gastronomici pugliesi che commercializza nel Bel Paese. Navigando sul suo sito web, non manca la sezione dedicata ai pernottamenti, ai pacchetti benessere e ai pranzi nel ristorante che fanno sicuramente crescere le sue entrate. Gli italiani possono poi acquistare anche vini pregiati direttamente dai link presenti sul sito.

Impostazioni privacy