Acqua per dimagrire, funziona davvero o no: tutto quello che c’è da sapere

Il segreto per dimagrire può passare dalla bottiglia d’acqua? Se fai così i risultati saranno eccezionali!

Acqua per dimagrire
l’acqua fa dimagrire -CorriereRomano.it

Sono tante le persone che in questo periodo in particolare sono maggiormente incentrate nel ritrovare la propria forma fisica, soprattutto perché il Natale ormai alle porte potrebbe farci cadere in diverse tentazioni, motivo per cui arrivare sotto le feste con qualche chilo in meno non è mai una cattiva idea.

Per trovare la perfetta forma fisica sono tantissime le diete “last minute” proposte sul web, alcune delle quali da seguire però con estrema cautela, in quasi ogni dieta c’è però un fattore comune, ovvero il consiglio di bere tanta acqua, ma perché questa pratica farebbe dimagrire?

Bere acqua fa dimagrire, lo conferma la scienza, se ne bevi 2-3 litri al giorno il tuo metabolismo cambierà di netto!

Acqua per dimagrire
Bere tanta acqua per dimagrire -CorriereRomano.it

Bere acqua fa bene, questo ormai è risaputo. Il nostro corpo è fatto per oltre il 70% di acqua e questo dovrebbe bastare già a farci capire come questo elemento sia indispensabile per il nostro benessere.

Bere tanta acqua ci mantiene giovani, fa in modo che il sangue sia più fluido e quindi promuove anche la salute del cuore oltre a permettere un maggior lavoro dei reni nello smaltire le tossine migliorando la nostra salute e mantenendoci giovani più a lungo, non è però solo questo il punto di forza di questo liquido apparentemente privo di valore.

Come noi tutti sappiamo l’acqua è formata da due molecole ovvero ossigeno ed idrogeno, l’ossigeno contenuto nell’acqua è fondamentale per i mitocondri, cellule specializzate proprio nella trasformazione delle sostanze nutritive in energia da sfruttare, queste cellule però hanno bisogno proprio di ossigeno per funzionare meglio, motivo per cui bere molto aiuta a mandare più ossigeno ai mitocondri e ad aumentare quindi il metabolismo. Questo fattore è fondamentale per far sì che vengano bruciate più calorie e favorire dunque il dimagrimento.

Bere poco è una delle cause maggiori che portano al metabolismo lento e ad ingrassare, quindi per rispondere alla domanda iniziale, ebbene sì, bere tanta acqua fa dimagrire. Il consiglio per mantenere il nostro corpo ad un regime ottimale è quello di bere dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno, questo manterrà idratate e funzionali tutte le cellule del nostro corpo ed in pochi tempo sentiremo i benefici dell’aver messo in pratica tale sistema.

L’acqua è vita, non potrebbe essere diversamente, associare una dieta equilibrata, movimento fisico e tanta acqua è dunque uno dei sistemi migliori per favorire il dimagrimento ed al tempo stesso promuovere il nostro benessere.

Impostazioni privacy