Vignanello, precipita dal ponte sulla provinciale: morto un uomo di 60 anni

Un pensionato di 60 anni è morto ieri mattina dopo essere precipitato dal ponte sulla strada provinciale 25/a a Centignano di Vignanello, in provincia di Viterbo.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

È precipitato da un ponte finendo tra la vegetazione dopo un volo di diverse decine di metri. Cosi ha perso la vita un pensionato di 60 anni nella tarda mattinata di ieri a Centignano di Vignanello, nella provincia di Viterbo.

L’allarme è scattato quando un passante ha notato l’uomo in atteggiamenti sospetti sul cornicione del ponte sito sulla strada provinciale 25/a. Quando, purtroppo, i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale ed i soccorsi sono intervenuti sul posto per il 60enne non c’è stato nulla da fare: le squadre di soccorso e le forze dell’ordine hanno rinvenuto il suo corpo senza vita tra la vegetazione. Sono scattate subito le indagini per stabilire la dinamica dell’accaduto. Non si esclude che si sia trattato di un gesto estremo, ipotesi ancora da confermare.

Vignanello, precipita dal ponte sulla provinciale 25/a: morto pensionato di 60 anni

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Intorno alle 12 di ieri mattina, mercoledì 7 febbraio, un uomo è morto dopo essere precipitato dal ponte che si trova sulla strada provinciale 25/a nel territorio di Centignano, frazione del comune di Vignanello, in provincia di Viterbo. La vittima è un pensionato di 60 anni residente a Soriano nel Cimino.

A chiamare il numero unico per le emergenze sarebbe stato un passante che, come riportano diverse fonti locali e la redazione di Viterbo Today, avrebbe notato il 60enne sul cornicione del ponte in atteggiamenti sospetti.

Ricevuta la segnalazione, in pochi minuti sulla la variante Canepinese sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale, i vigili del fuoco ed un equipaggio del 118. All’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine, però l’uomo è stato trovato privo di vita tra la vegetazione sotto il ponte, dove era finito dopo un volo di circa 30 metri. Ai sanitari non è rimasto altro che constatarne il decesso. Era stato allertato anche l’elisoccorso per un eventuale trasporto in ospedale, ma una volta appurata la morte dell’uomo, il velivolo è stato poi fatto rientrare dopo la scoperta del cadavere.

Le indagini per stabilire quanto accaduto

Nell’immediato sono scattate le indagini delle forze dell’ordine per stabilire cosa sia accaduto alla vittima: non è escluso che possa essersi trattato di un gesto volontario. I carabinieri hanno trovato sul ponte la vettura del pensionato, nelle vicinanze del veicolo sarebbero stati rinvenuti un coltello e delle tracce di sangue. Se dovesse essere accertata l’ipotesi del suicidio, non si conoscono le ragioni alla base del gesto. Non è stata trovata alcuna lettera o biglietto.

Le fasi della tragedia e le ultime ore di vita verranno ricostruire dagli inquirenti che si stanno occupando del caso. L’autorità giudiziaria potrebbe disporre nelle prossime ore l’esame autoptico sulla salma prima di firmare il nullaosta per la restituzione ai familiari.

Impostazioni privacy