Triste Natale per Lino Banfi: “Non sono riuscito a fare nemmeno l’albero”

Momento no per Lino Banfi: l’attore sta passando un Natale molto triste, desiderando stare alla larga da casa sua e tanto meno dedicarsi alle decorazioni. Scopriamo nel dettaglio cosa sta succedendo. 

Lino Banfi
Lino Banfi, l’attore (Corriereromano.it)

È un periodo molto triste per Lino Banfi. Il “nonno Libero d’Italia”, conosciuto per le sue interpretazioni magistrali, sta attraversando delle feste davvero dure: è il primo anno che al suo fianco non è presente l’amore della sua vita. La moglie di Lino è mancata lo scorso febbraio, lasciando un vuoto indelebile nell’attore.

Banfi ha condiviso la vita con Lucia Lagastra, sua compagna per 60 anni: a spegnarla è stata una forma di alzheimer, che l’ha colpita per molti anni. All’anagrafe Pasquale Zagaria, Lino Banfi è stato prima fidanzato 10 anni con Lucia, per poi sposarla nel 1962: in seguito dal loro amore sono nati i figli Rosanna e Walter.

Lucia non era solo l’amore di Lino e la madre dei suoi figli; per lui era una spalla professionale, sempre al suo fianco anche nei momenti più duri, quando l’attore si è ritrovato lontano dalle scene.

 Banfi, la grande sofferenza: il primo Natale senza la moglie

Lino Banfi e la moglie
Lino Banfi e l’amata moglie (Corriereromano.it)

L’addio alla sua amata Lucia sta facendo soffrire moltissimo Banfi. Andata oltre il velo alcuni mesi fa, la moglie era tutto per lui. Ancora oggi, Banfi alla sera guarda la tv, come faceva un tempo con la sua compagna: ora, però, la poltrona accanto alla sua è vuota, facendogli sentire un forte dolore. Dolore che percepisce forte e chiaro in questo periodo delle feste: il Natale è un momento magico per molti, ma può far venire a galla problemi e tristezze.

Essendo che i festeggiamenti si condividono con i propri cari, chi si ritrova ad averli persi è normale che non viva bene questo momento. Il sorriso di Banfi si è spento in questo Natale, il primo senza la moglie. L’attore ha confessato come sia in preda alla tristezza e come non si sia nemmeno sentito di fare l’albero, come da tradizione. Per fortuna a sollevarlo un po’, ci pensano i figli con il loro affetto. Nei programmi dell’attore non c’è un Natale a casa, che sarebbe per lui troppo triste vista l’assenza della presenza di Lucia, ma un bel viaggio fuori porta, probabilmente al fianco del figlio Walter.

Lino Banfi: l’avventura a “Ballando con le Stelle”

In questi mesi difficili, Banfi ha potuto distrarsi grazie alla sua partecipazione a “Ballando con le Stelle”, dove ha conquistato il pubblico con la sua sensibilità artistica. Nonostante l’età, Banfi ha 87 anni che anche se li porta molto bene non sono comunque pochi, è riuscito a distinguersi nel game-show di Milly Carlucci.

Al fianco della ballerina Alessandra Tripoli, Banfi ha conquistato il pubblico (scopri qui un’altra coppia amatissima nel format): felice dei consensi raggiunti, alla terza puntata Lino ha abbandonato il programma, soddisfatto dei traguardi raggiunti e desideroso di lasciare spazio agli altri concorrenti.

Impostazioni privacy