Scooter inseguito dalla Polizia si schianta contro una vettura: morto 49enne, grave il figlio

Ieri pomeriggio a Nettuno, in provincia di Roma, un uomo di 49 anni è morto dopo essersi schiantato con lo scooter contro un’auto. Grave il figlio 13enne.

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Un uomo di 49 anni ha perso la vita, mentre il figlio di 13 anni è rimasto gravemente ferito in un tragico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Nettuno, comune della provincia di Roma.

Secondo quanto ricostruito. Il 49enne ed il figlio viaggiavano su uno scooter, risultato essere rubato, che è stato notato da una pattuglia della Polizia procedere in modo anomalo. I poliziotti hanno intimato l’alt al conducente che, però, non si è fermato. È scattato, dunque, un inseguimento durante, cui, il mezzo è finito contro una vettura. Sul posto sono arrivati i soccorsi che nulla hanno potuto fare per la vittima. Il figlio, in gravi condizioni è stato, invece, trasportato in ospedale.

Nettuno, inseguimento finisce in tragedia: morto 49enne, grave il figlio

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

È Valeri Naumov Videnov, 49enne camionista di origini bulgare, la vittima dell’incidente stradale verificatosi intorno alle 14 di ieri, giovedì 14 marzo, a Nettuno, in provincia di Roma.

Valeri si trovava alla guida di uno scooter, su cui viaggiava anche il figlio di 13 anni. Il mezzo, che è risultato essere rubato, secondo quanto scrivono i colleghi di Roma Today, è stato notato da una volante della Polizia che ha intimato l’alt al conducente, considerata la sua guida anomala. Il 49enne, però, non si è fermato ed ha continuato la marcia, a quel punto è scattato l’inseguimento.

Durante la folle corsa, però, all’altezza di via Ponserico, lo scooter si è schiantato contro un’auto che procedeva nel senso opposto di marcia. Un impatto molto violento che ha fatto sbalzare dalla sella padre e figlio. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118: per Valeri non è stato possibile far altro che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo, mentre il 13enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni. La prognosi è riservata, ma sembra che il ragazzino non sia in pericolo di vita.

Indagini in corso

Gli agenti della Polizia di Stato che hanno svolto tutti gli accertamenti del caso, appurando che lo scooter fosse stato rubato, stanno ora cercando di chiarire quanto accaduto. Da capire perché il 49enne si trovasse a bordo del mezzo, il cui furto era stato denunciato ai carabinieri dai proprietari. Per consentire le operazioni delle forze dell’ordine, il tratto interessato della strada è stato chiuso temporaneamente al traffico.

Impostazioni privacy