Saponette esfolianti: Benedetta Rossi spiega come prepararle (ottime anche come regalo)

In occasione delle festività natalizie, possiamo decidere di regalare ai nostri cari delle saponette esfolianti fai da te: come realizzarle con pochi passaggi.

Saponette esfolianti
Saponette esfolianti fai da te, come realizzarle secondo Benedetta Rossi (Corriereromano.it)

Non avete idea di come si preparino delle saponette esfolianti? In nostro aiuto arriva Benedetta Rossi che ci spiega come realizzarle in pochissimo tempo: queste possono diventare anche dei graziosi regalini per amici e parenti in vista delle festività natalizie.

Realizzarle richiede qualche minuto, ma il risultato sarà pazzesco. In prima battuta, è necessario andare ad acquistare l’occorrente, poi sarà utile munirsi di pazienza e mettersi all’opera. Le feste natalizie sono dietro l’angolo non farti scappare l’opportunità di realizzare delle saponette da regalare ad amici e parenti.

Saponette esfolianti fai da te: l’occorrente per realizzarle

Luffa
Luffa (Corriereromano.it)

Sono moltissimi quelli che durante le festività natalizie amano realizzare regalini fai da te per amici e parenti: le saponette esfolianti potrebbero essere l’idea perfetta. Si tratta di un pensiero originale, che non ci farà spendere grosse cifre: con il riciclo, difatti, è possibile realizzare tanti oggetti, come ad esempio un albero di Natale fai da te.

Tutto quello che bisogna acquistare per procedere è: 500 grammi sapone di glicerina, colorante alimentare (scegliamo noi il colore), olio essenziale e luffa. Una volta procurati tutti gli ingredienti, possiamo procedere con la preparazione. È bene seguire correttamente tutti i passaggi per non commettere errori e ottenere il risultato sperato.

Preparazione saponette esfoliante

Collochiamo tutti gli ingredienti su una superficie piana e serviamoci di uno stampo (quello utilizzato per la preparazione dei muffin), poi bisognerà misurare la luffa e, in base all’altezza dello stampino, tagliamo delle rondelle e collochiamole all’interno di quest’ultimo.

Di seguito, occupiamoci del sapone di glicerina: occorre prima tagliarlo a fette e poi a cubetti molto piccoli, infine collochiamolo all’interno di un recipiente e lasciamo cuocere a bagnomaria. Il sapone dovrà essere completamente liquido, aggiungiamo adesso il colorante alimentare (il colore possiamo sceglierlo noi) e l’olio essenziale (anche in questo caso scegliamo la nostra essenza preferita), mescoliamo tutto per circa 60 secondi, tutto dovrà essere ben amalgamato.

Infine, procediamo versando il liquido direttamente negli stampini contenenti la luffa. Terminata questa operazione, possiamo lasciar riposare le nostre saponette per un paio d’ore, tiriamole fuori e collochiamole all’interno di piccole scatoline, se il nostro obiettivo è regalarle ad amici e parenti.

Impostazioni privacy