Roma, precipita dalla finestra del Bed & breakfast: grave un bambino di 10 anni

La scorsa notte a Roma, un bambino di 10 anni è caduto dalla finestra di un Bed & breakfast, dove alloggiava con la famiglia: è in condizioni molto gravi.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Ore di apprensione a Roma per un bambino di 10 anni che si trova ricoverato in ospedale in condizioni giudicate molto gravi, dopo essere caduto dalla finestra di un Bed & breakfast, sito in centro, durante la scorsa notte.

Il bimbo, che alloggiava nella struttura ricettiva insieme alla famiglia, giunta nella Capitale per una vacanza, è precipitato dal terzo piano impattando al suolo. I soccorsi, giunti sul posto, hanno trasportato il piccolo presso il Bambino Gesù. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.

Roma, precipita dalla finestra del Bed & breakfast: bambino di 10 in condizioni gravissime

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Dramma la scorsa notte, tra martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, a Roma. Un bambino di soli 10 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dalla finestra del B&b dove alloggiava con la sua famiglia.

Il piccolo, di nazionalità statunitense, insieme ai familiari, era arrivato da qualche giorno nella Capitale per trascorrere una vacanza. Mentre si trovava all’interno della struttura ricettiva del centro storico, per cause ancora da stabilire, come scrivono i colleghi de Il Messaggero, è precipitato dalla finestra della sua camera, al terzo piano.

Le urla disperate dei genitori, accortisi della caduta, hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che lo ha ritrovato riverso al suolo in via Giovanni Giroud. Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi, giunti sul posto in pochi minuti. I sanitari del 118 hanno caricato il bambino in ambulanza per trasportarlo d’urgenza al Bambino Gesù, dove si trova ricoverato in condizioni critiche.

Indagano i carabinieri della Capitale

I militari dell’Arma ora stanno indagando per stabilire la dinamica dei fatti con precisione. In tal senso, sono stati ascoltati i genitori, sotto choc per l’accaduto. Quest’ultimi hanno spiegato che il figlio si trovava in camera insieme al fratello 13enne, poi, durante la notte, avrebbero sentito un tonfo e, affacciatisi, hanno visto il piccolo riverso a terra.

Non è chiaro, dunque, come il bambino sia precipitato dalla finestra, trovata aperta dai carabinieri: a determinarlo saranno le successive indagini.

Impostazioni privacy