Roma, momenti di paura in zona San Lorenzo: roulotte distrutta da un incendio

Questa mattina in zona San Lorenzo Scalo a Roma, una roulotte ha preso fuoco improvvisamente: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Momenti di paura questa mattina a Roma, nella zona di San Lorenzo Scalo, dove una roulotte ha preso improvvisamente fuoco. L’incendio è divampato dopo delle piccole esplosioni, udite chiaramente da chi si trovava in zona.

Le squadre dei vigili del fuoco, recatesi sul posto, hanno domato le fiamme che hanno distrutto il mezzo e messo in sicurezza tutta l’area. Per fortuna, il proprietario, che si trovava all’interno, è riuscito a mettersi in salvo in tempo non riportando conseguenze. Non è ancora stato stabilito cosa possa aver dato origine al rogo.

Roma, roulotte prende fuoco in zona San Lorenzo Scalo: illeso il proprietario

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Una roulotte, parcheggiata in largo Settimio Passamonti, nella zona di San Lorenzo Scalo a Roma, si è incendiata improvvisamente questa mattina, lunedì 27 novembre.

Stando alle prime informazioni sull’accaduto, apprese dai colleghi di Roma Today, prima si sarebbero udite delle piccole esplosioni, poi il mezzo, in sosta nelle vicinanze delle mura del cimitero Verano, è stato avvolto rapidamente dalle fiamme.

Scattata la segnalazione, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco che prontamente hanno spento il rogo mettendo in sicurezza la zona ed evitando che le fiamme potessero propagarsi sino alla tangenziale. L’uomo che si trovava a bordo è riuscito a lasciare il mezzo rimanendo illeso, nulla da fare per il caravan che è andato, invece, completamente distrutto.

Nei giorni scorsi altri due episodi simili

Accorsi in largo Settimio Passamonti anche i carabinieri della stazione Roma San Lorenzo che, insieme ai tecnici dei vigili del fuoco, stanno conducendo gli accertamenti per verificare cosa possa aver dato origine alle fiamme.

Un episodio simile si era verificato nei giorni scorsi in zona Manzoni, dove una macchina ferma ad un semaforo, aveva preso fuoco. Anche in quel caso chi si trovava a bordo era riuscito a mettersi in salvo. In provincia di Latina, invece, sempre nei giorni scorsi, una roulotte aveva preso fuoco ed il proprietario era stato salvato dal suo gatto che gli ha fatto notare la presenza del fumo.

Impostazioni privacy