Roma, paura nel pomeriggio: auto ferma ad un semaforo prende fuoco

Un’auto, che si trovava ferma ad un semaforo in zona Marconi a Roma, ha preso improvvisamente fuoco: intervenute sul posto le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Corriereromano.it)

Momenti di paura a Roma nel pomeriggio di oggi. Un’auto si è improvvisamente incendiata mentre si trovava ferma ad un semaforo, in zona Marconi. Per fortuna, il conducente è riuscito a lasciare l’abitacolo mettendosi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo.

Sul luogo dell’accaduto, si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la zona. Non risultano esserci feriti o altri mezzi coinvolti. Gli accertamenti sul caso sono stati condotti dalle forze dell’ordine della Capitale, accorse sul posto insieme ai pompieri.

Roma, auto ferma ad un semaforo in zona Marconi prende fuoco: illeso il conducente

Polizia Roma
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 novembre, un’auto è andata a fuoco a Roma, nelle vicinanze di piazzale Tommaso Edison, in zona Marconi.

La vettura, una Citroen di colore nero alimentata a metano, come riportano i colleghi della redazione di Roma Today, era ferma ad un semaforo, quando improvvisamente dal cofano sono divampate le fiamme che hanno in pochi minuti avvolto il veicolo. Il conducente, accorgendosi dell’incendio, ha subito abbandonato l’abitacolo riuscendo a mettersi in salvo. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.

Pochi minuti e sul posto sono arrivate alcune squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento riuscendo a domare il rogo e successivamente hanno messo in sicurezza la zona. Fortunatamente non si sono registrati feriti e nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. Solo un grande spavento per l’automobilista che era alla guida della Citroen.

Chiusa temporaneamente la strada

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno effettuato i rilievi di legge e gli accertamenti. Non è ancora chiaro, difatti, cosa possa aver dato origine al rogo.

Per consentire le operazioni dei vigili del fuoco e gli accertamenti delle forze dell’ordine, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per qualche ora. Terminato l’intervento, la circolazione è stata ripristinata.

Impostazioni privacy