Roulotte in fiamme, salvato dal suo gatto

Qualche giorno fa in provincia di Latina, una roulotte si è incendiata improvvisamente: l’uomo che si trovava a bordo è stato salvato dal suo gatto.

Gatto
Gatto salva il suo padrone da un incendio (Corriereromano.it)

Un uomo è stato salvato dalle fiamme in piena notte, ma indovinate un po’ chi lo ha salvato? Udite, udite! Il suo gatto. Una terribile storia che poteva avere un epilogo tragico, ma grazie all’intervento del felino si è evitato il peggio. Più volte è stato ribadito quanto siano importanti gli animali, ma in questo caso averlo avuto vicino è stato veramente miracoloso.

I gatti sono animali estremamente intelligenti, sono moltissimi gli studi che lo dimostrano e, in questo caso, ancor di più può essere sottolineato: l’esemplare, infatti, si è reso conto in men che non si dica che c’era qualcosa che non andava e ha immediatamente allertato il suo padrone.

Latina, roulotte prende fuoco nella notte: proprietario salvato dal suo gatto

Vigile del fuoco
Vigile del fuoco (Corriereromano.it)

Ci troviamo all’interno del consorzio Astura, nella zona di Valmontorio al lido di Latina ed è notte fonda. Un uomo stava dormendo all’interno del suo roulotte, ma qualcosa, non si sa con precisione cosa, ha dato origine alle fiamme e gli ambienti in un battito di ciglia sono stati invasi dal fumo.

Per fortuna l’uomo non era solo, con lui c’era un dolcissimo gatto che si è reso conto di quanto stava accadendo. L’animale, come riferiscono alcune testate locali ed i colleghi di Fanpage, ha cercato di richiamare l’attenzione del suo padrone che dormiva, miagolando e andando molto vicino a lui. Il felino è riuscito a svegliare il suo amico umano che ha visto il camper invaso dal fumo. A quel punto, i due hanno immediatamente abbandonato il mezzo e sono riusciti a salvarsi.

 L’arrivo dei vigili del fuoco

Poco dopo sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio, l’uomo e il gatto si erano lasciati, ormai il peggio alle spalle, per la roulotte non c’è stato nulla da fare: è andata completamente distrutta dal rogo. L’intervento del gatto ha salvato la vita dell’uomo.

Gli animali sono molto più sensibili rispetto all’uomo, in questo caso il felino è stato in grado di percepire la puzza di fumo in pochissimo tempo. Ora il suo padrone sa perfettamente che può contare sull’amico a quattro zampe in futuro.

Impostazioni privacy