Roma, accoltellata dalla compagna al culmine di una lite in casa: grave una 52enne

Nella notte tra giovedì e venerdì, una donna di 52 anni è stata aggredita e accoltellata dalla compagna 49enne dopo una lite scoppiata in casa a Roma.

Polizia
Polizia (Corriereromano.it)

Una lite in casa è sfociata nel sangue con una donna di 52 anni accoltellata alla schiena ripetutamente dalla compagna. Questo il drammatico episodio avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì all’interno di un appartamento, sito nella zona Ottavia di Roma.

L’allarme è scattato quando i vicini di casa, sentendo delle urla provenire dall’abitazione, hanno deciso di chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine. Una volta giunto sul posto, l’equipaggio del 118 ha trasportato d’urgenza la 52enne in ospedale, dove ora si trova ricoverata in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Gli agenti della Polizia di Stato hanno, invece, arrestato la compagna della donna, una 49enne che ora si trova detenuta in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

Roma, accoltellata dalla compagna al culmine di una lite: donna di 52 anni ricoverata in gravi condizioni

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Una donna di 52 anni è stata aggredita e accoltellata dalla compagna, di tre anni più giovane, al culmine di una lite che sarebbe scoppiata per futili motivi. È accaduto nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 febbraio in un appartamento di Roma, nella borgata Ottavia.

La 52enne, come ricostruito dagli investigatori, riportano alcune fonti locali ed i colleghi de Il Corriere della Sera, avrebbe discusso con la compagna nell’abitazione in cui vivevano, al terzo piano di un palazzo di via di Monte Arsiccio. Al culmine della lite, però, la 49enne avrebbe impugnato un coltello da cucina e colpito alla schiena la convivente con tre fendenti. Le urla provenienti dall’appartamento hanno richiamato l’attenzione dei vicini che subito hanno contattato il numero unico per le emergenze.

Sul posto si sono, dunque, precipitati gli agenti della Polizia di Stato della Capitale e l’equipe medica del 118 che hanno rinvenuto la 52enne ricoperta di sangue: immediatamente è stata caricata in ambulanza e trasportata in codice rosso presso l’ospedale San Filppo Neri. La donna è ricoverata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. La prognosi rimane riservata.

Arrestata e condotta in carcere la compagna

La compagna è stata, invece, arrestata dalla Polizia e, dopo le formalità di rito, condotta presso il carcere romano di Rebibbia dove si trova detenuta con l’accusa di tentato omicidio.

Proseguono, intanto, le indagini degli inquirenti che stanno cercando di ricostruire la dinamica del terribile episodio e risalire alle ragioni che avrebbero scatenato la lite tra le due donne. In tal senso, sono stati già ascoltati la 52enne ed alcune persone tra parenti e vicini di casa. Pare, dai primi riscontri, che la lite sia scoppiata per futili motivi, la vittima dell’aggressione avrebbe voluto interrompere la relazione con la 49enne. A stabilire, dunque, tutto con certezza saranno gli accertamenti e le indagini della Polizia della Capitale.

Impostazioni privacy