Ristrutturazione bagno: i migliori pavimenti e rivestimenti per uno stile più curato

Se anche tu sei alle prese con la progettazione della ristrutturazione del bagno, sicuramente sai già che hai una vasta gamma di scelta per quanto riguarda i pavimenti e i rivestimenti. Sei davanti a una scelta non indifferente poiché Il risultato finale della ristrutturazione del bagno dipende moltissimo da questi dettagli. Devi quindi prestare massima attenzione alla scelta dei pavimenti e rivestimenti, compresi quelli del box doccia su misura a Milano che spesso è tra i protagonisti indiscussi di questo ambiente che ha un ruolo centrale all’interno di una abitazione.

Al giorno d’oggi, il gres porcellanato risulta essere un prodotto eccezionale per ristrutturare il bagno. Vale a dire che la maggior parte, anzi la stragrande maggioranza dei rivestimenti e dei pavimenti oggi utilizzati all’interno del bagno è realizzata proprio con questo materiale di grande pregio. Si tratta di una particolare amalgama di pietre e ceramiche che vengono cotte in forno ad altissima temperatura con lo scopo di aumentare la resistenza.

Il prodotto è davvero eccezionale poiché consente di ottenere una serie pressoché infinita di forme ed effetti tra cui puoi facilmente trovare la più adatta per la ristrutturazione del bagno che comprende anche la realizzazione di un box doccia su misura a Milano irrinunciabile al giorno d’oggi.

Quadrate e grandi

Nel momento in cui si parla di pavimenti e rivestimenti per il bagno, le piastrelle in gres porcellanato di forma quadrata vanno sicuramente per la maggiore. Tuttavia, ricorda che rispetto a quanto accadeva qualche decennio fa, le piastrelle quadrate oggi sono di grande dimensioni e non con il lato corto. è un aspetto fondamentale soprattutto quando si parla del pavimento.

Infatti, grazie a piastrelle più grandi, la superficie del bagno viene spezzata minori volte apparendo quindi più grande e ampia. In altre parole, si tratta di un effetto ottico che aiuta a percepire uno spazio maggiore, fondamentale negli ambienti più piccoli.

Rettangolari tipo listoni del parquet

Come già anticipato in precedenza, le piastrelle in gres porcellanato del bagno ristrutturato possono riprodurre pressoché qualunque effetto. Vale a dire che possono essere utilizzate per ottenere un ricercatissimo effetto legno. Per tale ragione, prendi in considerazione piastrelle rettangolari dal lato lungo un po’ come se fossero dei listelli del parquet.

Grazie a questa soluzione hai un pavimento effetto legno anche in bagno, un luogo dove naturalmente il legno non può entrare perché si rovinerebbe a causa dell’umidità e dell’acqua.

Il gres porcellanato viene stampato per riprodurre ogni essenza di legno comprese quelle più nobili e pregiate, come ad esempio mogano, ulivo, noce, ma anche effetti particolari tra cui vale la pena nominare lo sbiancato, l’anticato o addirittura il colorato.

Effetto mosaico

In particolare all’interno di un box doccia su misura a Milano, è facile utilizzare delle piastrelle effetto mosaico per i rivestimenti ma anche per la parte del piatto doccia. Infatti, è possibile proseguire con la pavimentazione anche all’interno della cabina doccia affinché non vengano a crearsi antiestetici spessori e livelli. Si parla in pratica di un box a filo pavimento che risulta essere tra le richieste più comuni e frequenti degli ultimi tempi.

Tipo carta da parati

Sempre con il gres porcellanato, si possono ottenere delle piastrelle con un disegno particolare che mima l’effetto della classica carta da parati. è una soluzione davvero molto valida per andare a creare uno stile ricercato all’interno del tuo nuovo bagno, altrimenti non sarebbe possibile ottenere grandi disegni tropical ispirati alla natura e trame particolari geometriche poiché la carta da parati è notoriamente non va d’accordo con l’umidità. Si usano su tutte le pareti del bagno oppure solo In alcune zone per porre un accento in più.

Esagonali

Infine, resta ancora un po’ di tempo per parlare delle piastrelle di forma esagonale. si tratta di una soluzione di ispirazione vintage che spesso trova ampio spazio all’interno del bagno oppure in cucina dove danno appunto un sapore più retrò.

Queste piastrelle sono ideali in tinta unita, anche alternate black & white, per le pavimentazioni. In alternativa, si possono utilizzare delle piastrelle esagonali in gres porcellanato finemente decorate come fossero dipinte a mano da posizionare soprattutto per i rivestimenti del box doccia su misura a Milano.

Impostazioni privacy