Quanto ha guadagnato Morgan a X Factor?

Morgan, il giudice licenziato da X Factor durante i live del programma musicale, quanto ha guadagnato? Andiamo a scoprire le cifre di cui si parla

Morgan ex giudice X Factor
Morgan, ex giudice di X Factor (CorriereRomano.it)

X Factor 2023, edizione numero 17, ha avuto una partenza glorificata, in pompa magna. Doveva essere infatti l’anno della rinascita e del riscatto per il talent musicale più famoso di Italia, che negli ultimi anni, a detta degli addetti ai lavori, aveva perso smalto e ascolti. Di sicuro quest’anno non ci si è annoiati ed il programma ha fatto parlare molto di sé, ma per ragioni sbagliate e soprattutto lontane mille miglia dalla musica.

La vera protagonista, la musica, è stata eclissata dal gossip e dai botta e risposta tra giudici sui social e in diretta televisiva. Si perché tra la quarta e la quinta puntata dei Live, uno dei giudici, Morgan nello specifico, è stato allontanato dal programma con un laconico comunicato stampa di Sky e Fremantle. Le motivazioni addotte hanno parlato di comportamenti non in linea con lo spirito del programma.

Il licenziamento

Sarafine, vincitrice X Factor 2023
Sarafine, vincitrice X Factor 2023 (CorriereRomano-it)

Tutto ciò che ha riguardato il licenziamento di Morgan e le varie repliche tra i personaggi coinvolti, hanno tenuto banco sui social e in diretta televisiva, con Morgan che accusava di clientelismo e combine e Fedez che replicava dandogli del ribelle di comodo. Il tutto intercalato dai vari Tapiri consegnati a tutti i giudici di X Factor, da Valerio Staffelli, per cercare di carpire le motivazioni e i retroscena dell’allontanamento dell’ex frontman dei Bluvertigo. Nulla è dato sapere e nulla abbiamo saputo.

L’unica cosa certa è che Marco Castoldi, in arte Morgan, è stato licenziato in tronco dal programma X Factor, che la querelle fra lui e la produzione, Fedez e altri non si è ancora quietata. Intanto si tirano le somme, visto che la trasmissione è giunta al suo epilogo con la Finale, giovedi 7 dicembre che ha decretato la sua vincitrice, Sarafine, della squadra di Fedez.

Quanto ha guadagnato Morgan

Il ritorno di Morgan ad X Factor è stato un autentico fallimento, forse un pò annunciato, perché di fatto l’artista milanese ha deluso da più punti di vista. La produzione aveva probabilmente puntato sul suo rientro in grande stile, certi che la sua competenza, indubbia, avrebbe alzato le sorti del programma percepito appiattito e privo di spunti creativi. E Morgan ha fatto Morgan, con tutti i suoi eccessi, e i suoi modi discutibili, ma alquanto prevedibili.

Evidentemente la misura è stata superata, non è dato sapere quanto e come. Analizziamo invece dal punto di vista economico quanto ha guadagnato il musicista per la parte a cui ha partecipato da agosto a novembre. Si parla di un cachet di 300mila euro, in parte devoluto alla comunità LGBTQ+, come racconta il Messaggero, per compensare la polemica degli insulti omofobi durante un concerto estivo a Selinunte.

Impostazioni privacy