Chi è Sarafine, la vincitrice di X Factor 2023

E anche la stagione 2023 di X Factor si è conclusa, la vincitrice è stata la cantante Serafine, della squadra di Fedez.

La vincitrice Serafine con il suo giudice Fedez
La vincitrice Serafine con il suo giudice Fedez (Corriereromano.it)

È stata un’edizione piena di colpi di scena, tra alti e bassi, litigi e un giudice cacciato in malo modo, e alla fine la stagione 2023 del programma canoro X Factor è terminata. La vittoria è andata alla cantante Serafine, della squadra di Fedez. Dopo una lunghissima gara, alla fine Serafine l’ha spuntata su tutti gli altri concorrenti.

Se Morgan è stato fatto fuori dopo una violenta lite nel backstage e dopo le frecciatine lanciare in diretta ai suoi colleghi, e se Ambra Angiolini è rimasta senza squadra già dalla semifinale, nell’ultima puntata si sono scontrati Fedez e Dargen D’Amico, arrivando in finale con due artisti ciascuno: Maria Tomba e Serafine per il primo, Il Solito Dandy e gli Stunt Pilots per il secondo.

La vincitrice di X Factor 2023: chi è la cantante Serafine della squadra di Fedez

La proclamazione della vincitrice di X Factor
La proclamazione della vincitrice di X Factor (Corriereromano.it)

Nella prima fase della puntata, gli artisti in gara hanno proposto un medley dei loro cavalli di battaglia, nella seconda fase si sono cimentati in duetti, alcuni molti interessanti, come quello degli Stunt Pilots con il grande Omar Pedrini. Infine, la terza fase è stata occupata dall’interpretazione degli inediti.

Serafine è arrivata in cima al podio, portandosi a casa il trofeo e il contratto discografico. Al secondo posto gli Stunt Pilots, al terzo Il Solito Dandy e al quarto Maria Tomba. Dopo l’esclusione di Morgan come giudice del programma, alla fine di novembre, Serafine è stata proclamata vincitrice dai tre giudici rimasti.

Al di là delle poliche: X Factor di conclude con la vittoria di una cantante interessante

Come al solito, il pubblico si ricorderà di più le scenate di Morgan, con le sue battute sulla depressione di Fedez, la presa in giro della gaffe della Michelin su Ivan Graziani e il litigio sul music business con D’Amico, che gli artisti che hanno partecipato e le loro canzoni. Tra una polemica e l’altra, alla fine il programma è giunto al termine, portando alla vittoria un’artista interessante. Il suo stile vocale, il mix di musica pop, rap ed elettronica ha incantato tutti.

Tra i cantanti che hanno riscosso più successo di pubblico, ci sono Angelica Bove, la giovane che ha stregato tutti con l’esibizione di “La notte” di Arisa. La Bove, però, è stata eliminata in semifinale, facendo crollare la squadra di Ambra Angiolini. Il suo inedito, “L’inverno”, è piaciuto parecchio, tanto da slittare in cime alle classifiche. Tra gli altri artisti che hanno destato interesse troviamo gli Animaux Formidables, della squadra di Morgan.

Impostazioni privacy