Priverno, drammatico frontale ad un incrocio: morto un 86enne

Un uomo di 86 anni è deceduto ieri mattina in seguito ad un violento scontro frontale avvenuto a Priverno, in provincia di Latina. Intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.

Soccorsi
Soccorsi (Corriereromano.it)

Ennesima vittima sulle strade del Lazio, una scia di sangue infinita. Nella mattinata di ieri, un uomo di 86 anni ha perso la vita in un terrificante incidente avvenuto ad un incrocio a Priverno, comune della provincia di Latina.

L’anziano era alla guida di una vettura che, per cause ancora da determinare con precisione, è entrata in collisione con un autobus della Cotral, società che si occupa del trasporto pubblico extraurbano nella regione. Dopo il violento scontro frontale, sul posto sono intervenuti subito i soccorritori che nulla hanno potuto fare per l’86enne: fatali le lesioni riportate nell’incidente. Intervenute anche le forze dell’ordine che hanno eseguito i rilievi e a cui spetta ora il compito di risalire alla dinamica del sinistro mortale.

Priverno, scontro frontale tra auto e pullman: morto un uomo di 86 anni

Polizia Locale
Polizia Locale (Corriereromano.it)

Un uomo è morto ieri mattina, mercoledì 14 febbraio, in un incidente verificatosi all’incrocio tra le strade provinciali Marittima e Sonninese nel territorio comunale di Priverno, in provincia di Latina. La vittima è un 86enne, originario di Morolo (Frosinone), di cui non è stata resa nota l’identità.

L’auto condotta dall’anziano, una Fiat Panda, secondo quanto riferiscono alcune fonti locali e la redazione del quotidiano Il Messaggero, si è scontrata frontalmente, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, con un pullman della Cotral. Un impatto particolarmente violento che ha ridotto l’utilitaria in un ammasso di lamiere.

Dopo l’allarme, sul luogo del sinistro sono arrivati le squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno estratto dall’abitacolo l’anziano che è stato poi affidato all’equipe medica alla quale non è rimasto altro che dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo lo schianto. Illeso, invece, il conducente del pullman, sotto shock per quanto accaduto.

Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Priverno che si sono occupati dei rilievi di legge e tutti gli accertamenti che serviranno per ricostruire nel dettaglio la dinamica del frontale e accertare eventuali responsabilità. Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine anche quelle della velocità elevata e di un malore improvviso che avrebbe colto alla guida l’86enne facendogli perdere il controllo della sua vettura. A stabilirlo con esattezza saranno, dunque, le indagini.

Ancora vittime sulle strade del Lazio

Nei giorni scorsi, un tragico incidente stradale era costato la vita ad un uomo di 74 anni: l’anziano era stato investito da un tir mentre stava attraversando la strada a Villa Adriana, frazione del comune di Tivoli, in provincia di Roma. Il 74enne, dopo l’investimento, era stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma i medici non avevano potuto far nulla per salvargli la vita. Troppo gravi i traumi riportati.

Impostazioni privacy