Pattinaggio sul ghiaccio in provincia di Roma: svago per tutta la famiglia durante le feste

Non solo Roma, anche nell’hinterland ci si veste per le festa come la bellissima pista di pattinaggio inaugurata a Frascati. 

pista pattinaggio frascati
A Frascati inaugurata la pista di pattinaggio (CorriereRomano.it)

Un Natale ricco nel Lazio, cuore pulsante sarà ovviamente la Capitale con i mercatini natalizi più belli di Roma e ovviamente il Christmas World di Villa Borghese, ma di tutto rispetto è anche il Natale organizzato a Frascati.

Siamo orami entrati nel vivo delle feste e la città dei Castelli Romani si propone di essere il punto attrattivo della parte più esterna della Città Metropolitana; è attiva una pista di pattinaggio, ci sono i mercatini di Natale, ma siccome è la festa dei più piccoli ci sarà anche un villaggio per bambini.

Cosa fare a Frascati per Natale, dove andare e come raggiungerla da Roma

mercatini di natale di frascati
Mercatini di Natale a Frascati (CorriereRomano.it)

Punto nevralgico del Natale di Frascati è piazza San Pietro qui è stata inaugurata il 24 Novembre e la si troverà fino all’8 Gennaio una grande pista di pattinaggio. Si tratta di fatto di una pista non di poco conto e dalle dimensioni di 10×20 metri ed intorno ad essa troveranno posto alcune delle casette di legno che faranno d’appoggio all’attività e che saranno solo il là ai mercatini organizzati in tutto il centro storico cittadino. Nello specifico sono state installate 27 casette di legno dove saranno in vendita prodotti natalizi e ovviamente anche una parte enogastronomica e aperte nel weekend fino a mezzanotte.

Nella vicina Piazza Roma, invece, si trova la giostra a cavalli per bambini e sempre qui è stato posizionato, nello spartitraffico centrale, il grande albero di Natale. Ci si deve spostare a Piazza Mercato invece per il Villaggio di Natale dedicato ai più piccoli, qui ci sono aree dedicate e laboratori creativi di intrattenimento.

Tutte e vie del centro storico, da Via Aja a Via XX Settembre passando per Via Farnetti e Via Cairoli ci saranno le ormai tradizionali luminarie natalizie.

Ultimo, ma non per importanza, il Pop up store dedicato alle feste, si tratta di un negozio temporaneo completamente a tema Natale che si trova a dove prima c’era il Supercinema. Il negozio resterà aperto per 3 mesi ovvero fino a Febbraio e si potranno trovare decorazioni ed idee regalo solo con tema delle festività. Infine, fino al 20 Dicembre partirà da Piazza Marconi anche il trenino turistico.

Raggiungere Frascati da Roma è semplice e ci sono più possibilità: da Termini parte un treno che in 30 minuti porta in città oppure ovviamente in macchina percorrendo il GRA con uscita 21-22 che dalla Tuscolana innesta una strada che porta direttamente alla cittadina dei Castelli Romani.

Impostazioni privacy