Natale a Roma, il Christmas World: cosa sapere sull’evento a Villa Borghese

Natale è alle porte e, come ogni anno, le grandi città si riempiono di eventi a tema destinati al diletto di grandi e piccini: non è da meno Roma, la quale ospiterà nei giardini di Villa Borghese il Christmas World. 

In Europa, il Christmas World  di Villa Borghese, a Roma, è considerato l’evento natalizio più importante. Dal 2 dicembre al 7 gennaio, la capitale italiana ospiterà negli storici giardini l’evento tematico più entusiasmante di fine anno, destinato al diletto dei più grandi e dei più piccoli.

Un’occasione unica da non perdere, tanto per chi abita a Roma o nei dintorni, sia per chi capita nella Città Eterna per un viaggio o una vacanza invernale. Il sito ufficiale dell’evento già permette di acquistare l’ingresso usufruendo di un’offerta incredibile: stiamo parlando di uno sconto del 50% per i primi 5000 biglietti venduti. Il parco non ha ancora aperto e già le prevendite a metà prezzo vanno a ruba: bisogna affrettarsi.

Natale a Villa Borghese: via al Christmas World, l’evento tematico più importante d’Europa

Christmas world roma villa borghese
Christmas World di Villa Borghese (Corriereromano.it)

L’evento più importante di tutti i festeggiamenti natalizi europei, il Christmas World, sta per aprire i cancelli negli splendidi parchi di Villa Borghese, a Roma. Per il 2023 è prevista una grandissima varietà di attrazioni e passatempi, adatti veramente a tutta la famiglia: l’evento tematico si estende su una superficie di 50.000 mq e riprodurrà ben 8 città del mondo.

Ogni giorno, ci si potrà divertire assistendo a diversi spettacoli folkloristici originali e 6 musical inediti che metteranno alla prova 300 persone diverse tra attori e comparse, concerti gospel e parate di majorettes. Non mancheranno la pista di pattinaggio, grande ben 800 mq, e la possibilità di entrare a visitare i fiabeschi edifici della Fabbrica di cioccolato e della Città delle Luci.

Anche la Casa di Babbo Natale è un’immancabile presenza. E, per i più piccoli della famiglia, sono stati allestite ben due aree playground che li vedranno impegnati tra giochi e attività di ogni sorta. Si potranno ammirare anche il presepe nelle dimensioni reali e le attrazioni di piazza Navona. Non mancherà una giostra a due piani per accontentare anche gli amanti dei passatempi adrenalinici.

Inoltre, per gli appassionati di cibi ed assaggi internazionali, non mancheranno in ogni città delle aree enogastronomiche nelle quali degustare cibi dolci e salati tipici del posto di riferimento. Insomma, per chiunque si lascerà trascinare dalla magia della capitale, questo Natale sarà veramente incredibile.

Impostazioni privacy