Sanremo 2024 sta per cominciare e le notizie su ospiti e protagonisti si rincorrono sul web: vediamo insieme le voci sull’ultimo possibile colpo di Amadeus con un superospite d’eccezione
Sanremo 2024 aprirà i battenti martedì 6 febbraio con l’inizio della 74esima edizione del festival più famoso d’Italia. L’attesa è spasmodica e i dettagli si vanno via via a concretizzare con annunci e protagonisti. Lo spettacolo è assicurato e la corsa ai biglietti è cominciata con un clickday che ha mandato in tilt il portale. Piano piano si è andato delineando quello che si preannuncia un festival ricco e trasversale, con tutti gli ingredienti per essere scoppiettante e per nulla scontato.
Il mattatore Amadeus si è assicurato il giusto pathos annunciando poco per volta i nomi dei cantanti, degli ospiti, e dei co-conduttori, svelando quella che sarà la fisionomia del suo quinto festival consecutivo. Ma sino all’ultimo possono verificarsi dei colpi a sorpresa, come nella migliore tradizione del festival della canzone italiana e i nomi di possibili superospiti veleggiano sulle ali del web, tra conferme e smentite.
La gara
La kermesse canora del Festival di Sanremo targato 2024 è alle porte e il fermento intorno all’intera organizzazione si percepisce nell’aria della città dei fiori. I tecnici Rai stanno approntando palchi e palchetti in giro per le strade di Sanremo che andranno a completare le scenografie e le performances previste a supporto dello spettacolo indoor dell’Ariston, dove ci sarà la vera gara.
I cantanti che andranno ad esibirsi sul palco sono ben 30, e i co-conduttori 5, uno diverso per ogni serata del Festival. Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello accompagneranno Amadeus nella presentazione del festival, dando ognuno una cifra personale alla propria partecipazione.
Gli ospiti
Gli ospiti annunciati andranno a completare un parterre dal sapore già internazionale. Confermata infatti la presenza del superospite Russel Crowe, pronto a tornare all’Ariston dopo più di vent’anni. Eros Ramazzotti parteciperà, come ci racconta Radio Italia, per celebrare la sua “Terra Promessa”, vincitrice delle Nuove Proposte nel 1984, per festeggiare i 40 anni di questo iconico brano. Forte anche della presenza di Giovanni Allevi, Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti, il festival si preannuncia molto interessante e dinamico.
Intanto TvBlog lancia una bomba, con l’annuncio della possibile presenza di Francesco Totti all’Ariston. Di sicuro Amadeus e Fiorello lo corteggiano da tempo, ma l’ex capitano della Roma non ha ancora accettato. Complice l’eccessiva esposizione mediatica derivante dall’affaire del divorzio da Ilary Blasi, con annessi e connessi, vedi il docufilm “UNICA” uscito su Netflix ed ora la prossima pubblicazione di “Che stupida” il libro edito da Mondadori entrambi firmati Blasi. Totti preferirebbe rimanere sotto traccia e non esporsi ulteriormente sul palco più famoso d’Italia, dove avrebbe inevitabilmente tutti gli occhi puntati addosso.
La suggestione però c’è e il nome circola insistentemente negli ultimi giorni. L’invito arrivato sta tentando e non poco Francesco che però preferisce riflettere sull’opportunità di una sua partecipazione a Sanremo 2024, a una settimana dall’uscita del libro dell’ex moglie, annunciata per il 30 gennaio. le indiscrezioni continuano su presunte trattative in corso ma le conferme non sono ancora arrivate e ci tocca aspettare per sapere cosa accadrà.