Mercato Saraceno, terribile incidente sulla E45: morto 53enne di Aprilia

Nel pomeriggio di venerdì, un camionista 53enne di Aprilia, in provincia di Latina, è morto in un tragico incidente avvenuto a Mercato Saraceno (Forlì-Cesena).

Ambulanza e Polizia
Ambulanza e Polizia (Corriereromano.it)

Un uomo di 53 anni, originario di Aprilia (Latina) è rimasto vittima di uno spaventoso incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì sulla strada E45 nel territorio di Mercato Saraceno, comune nella provincia di Forlì-Cesena.

Il 53enne era alla guida di un camion, che per ragioni ancora da chiarire, ha sbandato ed è uscito di strada finendo in una scarpata, dopo un volo di decine di metri. All’arrivo delle squadre di soccorso, per l’autista del mezzo pesante non è stato possibile far altro che appurarne il decesso. Il corpo ormai senza vita è stato trovato qualche ora più tardi. Da chiarire ancora le cause che hanno provocato il tremendo incidente costato la vita al 53enne.

Mercato Saraceno, terribile incidente sulla E45: morto camionista di Aprilia

Polizia Stradale
Polizia Stradale (Corriereromano.it)

Incidente mortale nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio lungo la E45 all’altezza di Mercato Saraceno, comune nella provincia di Forlì-Cesena. La vittima è Gianfranco Cologgi, 53enne originario di Aprilia, in provincia di Latina.

Cologgi stava percorrendo la strada alla guida di un camion quando, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Latina Today, per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo pesante che, dopo aver sbandato, ha sfondato le barriere di protezione a bordo della carreggiata finendo in una scarpata. Il mezzo è volato per circa 40 metri ed è andato completamente distrutto nell’impatto con il suolo.

Immediatamente sul posto sono arrivati le squadre dei vigili del fuoco, gli uomini del Saf (Nucleo Speleo-alpino-fluviale) e lo staff medico del 118. I pompieri hanno iniziato a cercare, anche tra le lamiere, il camionista, trovato alcune ore più tardi: purtroppo, non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Fatali le lesioni riportate nel terrificante sinistro.

Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi di legge per cercare di risalire alle cause che hanno fatto prima sbandare e poi precipitare nel vuoto il mezzo pesante su cui viaggiava la vittima. Non si escludono le ipotesi del malore alla guida o di un colpo di sonno che potrebbero aver fatto perdere il controllo del camion al 53enne.

Sul posto anche i tecnici dell’Anas. Per permette le operazioni di soccorso e per la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto interessato della E45, tra le uscite di Mercato Saraceno e Monte Castello, è stato chiuso al traffico per diverse ore con pesanti disagi sulla circolazione.

Sconvolta la comunità di Aprilia

La notizia della morte di Gianfranco Cologgi ha sconvolto e gettato nello sconforto la comunità di Aprilia, strettasi al dolore dei familiari del 53enne che lascia la moglie e le figlie. I funerali verranno celebrati nei prossimi giorni nel comune in provincia di Latina. Non è ancora stata stabilita la data delle esequie.

Impostazioni privacy