Meghan Markle, a rischio il titolo di duchessa: indossato il bracciale di Re Carlo

Dopo le ultime rivelazioni scottanti sulla Royal Family, la Duchessa del Sussex Meghan Markle potrebbe veder scomparire all’orizzonte il suo titolo nobiliare. Spunta il bracciale regalato da Re Carlo: pace in vista?

meghan markle principe harry duchi di sussex
Meghan Markle, il titolo di Duchessa del Sussex a rischio (Corriereromano.it)

Se la Royal Family ha gli occhi del mondo continuamente puntati addosso, negli ultimi giorni il principe Harry e la sua consorte Meghan Markle sono tra i personaggi più chiacchierati del momento. In realtà dall’attimo in cui i due sono convolati a nozze, ovvero nel 2018, il principe secondogenito e l’ex attrice non hanno mai smesso di essere nell’occhio del ciclone tra scandali e rivelazioni.

Ciò ha portato nel corso degli anni ad un distacco da Buckingham Palace, ma sembra che sia Harry che Meghan vogliano in tutti i modi colmare il buco che li separa dalla Royal Family. Le ultime rivelazioni di certo non aiutano e a rischio ci sarebbe non soltanto il rapporto con la Famiglia Reale ma anche il titolo nobiliare di Duchi. Cosa sta succedendo?

Perché il titolo di Harry e Meghan è a rischio

bracciale meghan re carlo
Il bracciale di Meghan Markle regalato da Re Carlo (Corriereromano.it)

A gennaio del 2023 il libro Spare, ovvero il libro-biografia del principe Harry, ha gettato l’amo alla Royal Family e al mondo del gossip alimentando le voci intorno alla figura del figlio minore di Re Carlo e del suo rapporto con la famiglia. Il libro ha suscitato infatti grande attenzione ed interesse anche da parte della stessa famiglia Reale britannica, ma l’uscita dell’ultimo libro di Omid Scobie sembra aver nuovamente riportato scompiglio nei rapporti tra Harry e Meghan e la Royal Family.

Endgame, è questo il nome del libro, rivela non solo dettagli molto privati ma volano anche accuse di razzismo soprattutto da parte di Re Carlo e della principessa Kate nei confronti del primogenito dei Duchi di Sussex, Archie. Dopo anni di diatribe familiari, questa volta sembra però che la Famiglia Reale voglia davvero finire la partita togliendo il titolo nobiliare ad Harry e Meghan. Lo scoop è stato lanciato dal deputato dei Tory Bob Seely, il quale sul Daily Mail si è schierato contro i Duchi di Sussex affermando di provvedere in Parlamento a indire un decreto per togliere loro i titoli di Duca e Duchessa.

L’azione è in realtà del tutto legittima sulla base della legge promulgata nel 1917, il cosiddetto My Titles Deprivation Act. Dalla Royal Family, a partire da Re Carlo, tutto tace ma la chiusura del cerchio togliendo gli ultimi privilegi rimasti ad Harry e Meghan sembra sempre più vicina. Qual è stata la reazione dei Duchi di Sussex?

Il braccialetto di Meghan Markle: pace con Re Carlo?

Ormai quando si parla della Royal Family una cosa è ben chiara: i diretti interessati raramente sono espliciti sulle questioni che riguardano le mura di Buckingham Palace. Del resto i panni sporchi si lavano in famiglia, ma le frecciatine da una parte all’altra del mondo non tardano mai ad arrivare, anche se solo attraverso l’apparenza.

E’ ciò che è successo in questi ultimi giorni con Meghan Markle, la quale è stata fotografata mentre era in giro per Montecito, città in cui vive con il principe Harry, con un look che ha fatto scalpore. In tenuta sportiva con scarpe New Balance, treccia, leggins e maglione neri pronta per un allenamento di jogging, il look di Meghan Markle aveva in realtà una nota stonata: un bracciale prezioso dal valore di quasi 4,900 sterline, che corrispondono a circa 5,176 mila euro.

Non un bracciale qualunque, ma il bracciale di Bentley & Skinner che Re Carlo ha regalato a Meghan poco prima del suo matrimonio con il principe Harry. Inoltre, a completare il polso della Duchessa c’era anche l’orologio e il bracciale di Cartier appartenuto alla mamma di Harry, Lady Diana.

Tutti indizi che fanno pensare ad un segnale di pace nei confronti della Royal Family, ma per ora Harry e Meghan possono solo incassare l’esclusione dalla lista degli invitati per il ricevimento di Natale a Buckingham Palace. Un chiaro segno che la pace non è certo vicina e che la tempesta, anche sui titoli nobiliari, è più prossima ad arrivare di quanto si pensi.

Impostazioni privacy